“Non lo farò mai più”. Luis Enrique già ci ripensa: delusione tra i tifosi

Luis Enrique ha deciso: “Non lo farò mai più”. Delusione tra i tifosi ma l’allenatore della Spagna ha dato la spiegazione sulla sua scelta

Il Mondiale in Qatar lo riportato alla ribalta. Non solo per le qualità da allenatore ma anche per le sue doti umane. Luis Enrique è nel cuore dei tifosi spagnoli, ma non solo. In Italia è ricordato con affetto dai supporters romanisti. La sua esperienza in giallorosso, forse sottovalutata, non ha portato a particolari risultati ma ha comunque lasciato un ricordo molto positivo.

luis enrique
“Non lo farò mai più”. Luis Enrique già ci ripensa: delusione tra i tifosi (LaPresse)

In particolare, ha colpito la sua vicenda umana, con la drammatica morte della figlia piccola per una terribile malattia. Xana se n’è andata ad appena 9 anni per un tumore che non è stato possibile guarire. Da allora, l’allenatore della Spagna ricorda con estrema dolcezza la sua bambina, e lo fa col sorriso e trasmettendo sempre messaggi positivi.

Uno di questi è quello lanciato con le dirette su Twitch che l’allenatore sta facendo ogni giorno dal ritiro della Spagna in Qatar. Un appuntamento seguitissimo, che sta avendo un grande successo e che sta anche rivoluzionando la comunicazione nel mondo del calcio. In sostanza Luis Enrique fa una diretta in solitaria su Twitch di circa un’ora, nella quale risponde senza filtri e senza frasi fatte alle domande dei tifosi.

Luis Enrique e il messaggio toccante sulle sue dirette Twitch

Un successo straordinario con decine di migliaia di utenti collegati, e non soltanto tifosi della Spagna. L’ex tecnico del Barcellona ha voluto così aprire un filo diretto per un rapporto chiaro e trasparente con i supportersi, parlando di qualsiasi argomento senza il filtro dell’ufficio stampa e spaziando anche oltre il calcio e i Mondiali in Qatar. Tuttavia, questa particolare esperienza rimarrà un “unicum”, almeno per il momento. Infatti Luis Enrique ha annunciato che quando finirà l’esperienza della Spagna in Qatar interromperà le sue dirette.

Spagna ilcalcioignorante 20221203
Spagna (LaPresse)

Sicuramente era da mettere in preventivo, ma i tifosi ci sono rimasti male perché speravano che l’ex tecnico del Barcellona potesse dare loro, sin da ora, un nuovo appuntamento per il futuro. Ma soprattutto, Luis Enrique ha promesso che devolverà tutti i ricavi delle dirette (Twitch retribuisce chi fa le dirette con molti accessi) in beneficenza alle associazioni per la lotta al cancro. Un altro bellissimo gesto da parte di un tecnico sensibile e innovativo

Impostazioni privacy