Juventus, si aprono nuovi scenari: ecco cosa potrebbe succedere

La situazione in casa Juventu è sempre più bollente. Sempre più scenari si stanno aprendo per la società bianconera da poco investita dallo tsunami giudiziario.

Tifosi della Juventus - ilcalcioignorante 051222
Tifosi della Juventus (LaPresse)

Non è un buon momento per la Juventus, e nemmeno i tifosi possono dirsi soddisfatti per l’andamento delle cose. Dalle dimissioni dei pezzi grossi della società fino a oggi sono accadute tantissime cose, con la nuova dirigenza che avrà molti problemi da risolvere. Oltre a quelli noti, quelli legati perlopiù al sistema plusvalenze, la Juventus molto probabilmente subirà un forte ridimensionamento a livello sportivo, con la società già pronta ad affrontare questo scenario che potrebbe rivelarsi come un unicum nella storia recente bianconera.

Juventus, la situazione

L'ex dirigenza della Juventus - ilcalcioignorante 051222
L’ex dirigenza della Juventus (LaPresse)

Il nucleo più preoccupante di questa faccenda che scotta davvero è quello legato alle plusvalenze, di cui sono protagonisti sicuramente Fabio Paratici e Federico Cherubini, che alla Juventus hanno avuto sempre un ruolo importante durante il calciomercato. Ebbene, le note intercettazioni potrebbero essere sufficienti per l’apertura di una nuova inchiesta per la violazione dell’articolo 4. Ma ciò che spaventa di più è la situazione salariale del biennio 2019/2021, dove anche Cristiano Ronaldo è protagonista assoluto, in quanto avrebbe chiesto gli arretrati (19,9 milioni di euro) che non gli sono stati dati durante il suo passaggio alla Juventus.

Nelle giornate precedenti è stato poi sentito in Procura anche l’ex allenatore Maurizio Sarri, che ha messo altra carne a fuoco: “Ne parlai al telefono con Paratici e mi disse che c’era già l’accordo con i giocatori e che sarebbe stato opportuno che anche io mi accodassi”. Queste le sue parole.

Juventus, il ridimensionamento fa paura

Se da un lato il processo sportivo andrà avanti nel suo corso, dall’altro è anche vero che i tifosi esigono risposte proprio ora che, prima dei Mondiali, avevano ritrovato la fiducia smarrita nei confronti della squadra di Allegri. La parola che fa paura è “ridimensionamento”. Cosa potrebbe accadere se realmente la società dovesse tirare i remi in barca e attuale un processo di risparmio per evitare perdite? Questo è sicuramente uno scenario pericoloso per una squadra che, a prescindere da tutto, rimane una delle più quotate sia in campionato che in territorio europeo. Sarebbe un vero e proprio shock per i tifosi.

Impostazioni privacy