Nell’Inter a stento si muove, mentre al Mondiale sembra un maratoneta

Il centrocampista dell’Inter si è visto poco o nulla nella prima parte della stagione, anche a causa dell’infortunio. Ora sembra un maratoneta

Non certo una prima metà di stagione esaltante per il centrocampista dell’Inter. Il rendimento non è stato ottimale e si è messo anche un lungo infortunio. Pur dopo aver recuperato, Marcelo Brozovic non è stato più lo stesso. Questione di condizione, ma vista l’importanza del giocatore dell’Inter quando non è in forma si nota eccome.

brozovic
Nell’Inter a stento si muove, mentre al Mondiale sembra un maratoneta (LaPresse)

Un pensiero in più per Simone Inzaghi, preoccupato per il perno del gioco della sua squadra. L’auspicio è di ritrovare Brozovic alla ripresa contro il Napoli al 100%. Il giocatore croato è partito per il Mondiale con la sua nazionale tra i dubbi e le perplessità dei tifosi nerazzurri. Il primo riguarda gli infortuni e il rischio di farsi male di nuovo. Al momento tutto sta andando per il meglio. Ma c’è un altro aspetto che colpisce non poco. Brozovic in Qatar sembra un altro giocatore. E’ vero che la sua Croazia non gioca chissà quale calcio spettacolare, ma il calciatore dell’Inter sembra rinato. Poco mobile nella sua squadra di club, a volte anche un po’ indolente, con la nazionale sembra un altro.

Brozovic ai Mondiali, il dato sorprende Inzaghi e i tifosi dell’Inter

Basta vedere il dato relativo alla sua partita contro il Giappone negli ottavi di finale dei Mondiali. Brozovic ha corso per ben 16.7 km. Un record per questa competizione. Percorrenza da vero maratona. La curiosità è che il precedente primato apparteneva sempre a un giocatore della Croazia, e sempre a… Marcelo Brozovic. Proprio lui era stato quello che in precedenza aveva corso di più in una partita di questo torneo. 16.3 km, di fatto la stessa percorrenza.

Inzaghi
Simone Inzaghi

Stavolta il regista con la maglia a scacchi ha superato di 400 metri la sua “marcia” in una singola partita. Va detto giusto per chiarezza che questa gara è durata di più rispetto a quelle precedenti per via dei maxi recuperi imposti dalla Fifa. Ma il senso del dato non cambia: Brozovic con la Croazia corre eccome, e ora si prepara alla difficilissima sfida contro il Brasile. E i tifosi dell’Inter (ma pure Simone Inzaghi) sperano di ritrovare questo Marcelo “maratoneta” pure in campionato…

Impostazioni privacy