Inter, svolta Onana: dopo i Mondiali pensa di cambiare ruolo! – VIDEO –

André Onana si rilassa in vacanza dopo le “fatiche” Mondiali in Qatar, ma a quanto pare sta pensando di cambiare ruolo: le immagini del portiere dell’Inter non lasciano spazio a dubbi.

I Mondiali 2022 in Qatar non sono stati fin qui esaltanti per i giocatori dell’Inter. Se escludiamo Dumfries, grande protagonista con l’Olanda, gli altri hanno fin qui faticato. Qualcuno, come de Vrij, non ha per nulla giocato fin qui. Altri, come Brozovic o Lautaro, sono apparsi in grande ritardo di condizione, per nulla decisivi anche in Nazionali comunque competitive. Altri ancora, come Lukaku, hanno disputato addirittura un torneo imbarazzante. Ma la performance peggiore è stata forse quella di Onana, l’unico giocatore a finire il torneo dopo una sola partita a causa della rottura con il proprio commissario tecnico. Uno shock che deve aver convinto il buon André della necessità di cambiare qualcosa nella propria vita. A partire magari dal ruolo.

Onana Inter ilcalcioignorante 20221205
Onana Inter (LaPresse)

Ma facciamo un passo indietro e torniamo in Qatar, ai Mondiali, per ricostruire cosa è successo dopo la sconfitta del Camerun con la Svizzera che, di fatto, è costata agli uomini di Song le opportunità di qualificazione agli ottavi. In un match giocato peraltro bene dal portierone nerazzurro, l’ex Ajax si sarebbe preso, per il proprio ct, qualche licenza di troppo in fase di impostazione.

Allenatore vecchio stampo, Song predilige un calcio attento e attendista e non ama impostazioni dal basso, soprattutto se troppo rischiose. Per Onana, tecnicamente portiere molto valido, una nazionale moderna deve però giocare un calcio aggressivo a partire dagli interpreti difensivi. Due visioni opposte che, durante l’analisi del match con la Svizzera, hanno portato a uno scontro frontale, solo a parole, che ha convinto Song a far valere il suo ruolo all’interno dello spogliatoio e a fare quindi a meno di uno degli uomini di maggior talento e più esperienza internazionale nella sua rosa. Una scelta che Onana non ha però accettato inerme…

Leggi anche -> Onana sbruffone: il portiere nerazzurro ‘umilia’ Handanovic!

Inter, il portiere cambia ruolo? L’ex Ajax si allena in mezzo al campo

Non mi vuoi più tra i pali? E io me ne vado. Questo è stato, all’incirca, il pensiero di André che, messo di fatto fuori rosa da Song per le restanti due partite del girone (per la cronaca, terminate con un pareggio in rimonta con la Serbia e una storica vittoria di misura, ma inutile, con il Brasile), ha scelto di dare il via in anticipo alle sue vacanze. Se n’è così volato nel suo Camerun, e qui ha iniziato un allenamento specifico decisamente particolare.

Onana ilcalcioignorante 20221205
Onana (LaPresse)

Portiere di grande personalità e dal carattere decisamente spigoloso, Onana non ha voluto rinunciare, come fatto da Lukaku, alle vacanze, e ha invece scelto di prendersi un bel periodo di riposo per staccare la spina. Ma se nasci con la passione per il calcio, anche in vacanza non potrai fare a meno di pensarci. E così, sul web hanno iniziato a circolare immagini che mostrano il portierone alle prese con una partitella nel suo Paese natio, insieme ad alcuni amici, ma in un ruolo atipico:

Insomma, lo hanno capito sia Song che chiunque altro: a Onana piace giocare con il pallone e mettere in mostra le sue qualità. Che possa convincere anche Simone Inzaghi a dargli una chance magari in mezzo al campo, prima o poi? Un’ipotesi bislacca che difficilmente troverà realizzazione. Ma nel calcio, come nella vita, mai dire mai.

Impostazioni privacy