Giappone+fuori+dai+Mondiali%3A+ecco+perch%C3%A9+la+sconfitta+era+gi%C3%A0+scritta%21
ilcalcioignorantecom
/2022/12/06/giappone-fuori-dai-mondiali-ecco-perche-la-sconfitta-era-gia-scritta/amp/
La Vera Ignoranza

Giappone fuori dai Mondiali: ecco perché la sconfitta era già scritta!

Published by
Mauro Abbate

Il Giappone è stato eliminato dai Mondiali in Qatar 2022, sconfitto ai rigori dalla Croazia: i nipponici non riescono a infrangere una maledizione che si portano dietro ormai da tantissimi anni.

Clamoroso, ma non tanto: il Giappone è stato alla fine eliminato dai Mondiali in Qatar del 2022. In questa edizione del torneo i nipponici sono usciti a testa alta, molto alta, e anzi hanno sfiorato l’impresa. Se c’era una squadra che avrebbe meritato il passaggio ai quarti, tra i Samurai Blu e i vice campioni del mondo della Croazia, erano sicuramente i primi. Ma il calcio è beffardo, e risponde a leggi che sono molto difficili da infrangere. La sconfitta nipponica era scritta, una vera congiura contro la formazione del Sol Levante, vittima di una maledizione.

Ivan Perisic (LaPresse)

In un match ben giocato dalla Nazionale allenata da Hajiame Moriyasu, alla fine a risultare decisivo, più ancora della lotteria dei rigori, è stato quel gol, un improvviso fulmine a ciel sereno, messo a segno dall’unico giocatore che avrebbe potuto davvero far male al Giappone: Ivan Perisic.

Non perché il croato ex Inter ce l’abbia particolarmente con il team nipponico. Era però scritto che solo lui, tra tutti i calciatori balcanici, avesse davvero il potere di fare del male ai nipponici e di piegare un destino che sembrava finalmente volgere dalla parte del popolo dei samurai. Un destino evidentemente scritto da qualcuno nelle alte sfere…

Leggi anche -> Mondiali, altro che Var: il vero segreto del Giappone è un altro – FOTO…

Tutta colpa di Perisic: il popolo nipponico vittima di una maledizione

Per una volta, Perisic non è stato artefice, ma solo mezzo del fato per far fuori il Giappone. Che la squadra asiatica dovesse uscire agli ottavi era infatti scritto. Qualcuno lo voleva, qualcuno lo ha sempre voluto, e così alla fine, anche quest’anno, la congiura contro i nipponici si è consumata. Ma chi è che ha macchinato contro una delle formazioni più simpatiche agli occhi del pubblico neutrale?

Croazia Giappone (LaPresse)

Non certo la FIFA, ovviamente. Il vero nemico del Giappone si chiama tetrafobia. Di cosa si tratta? Della paura del numero 4 che accomuna molti Paesi dell’Estremo Oriente, dal Giappone alla Corea, dalla Cina a Taiwan. In questi Paesi, non si trovano quarti piani nei palazzi, ad esempio. Il 4 è infatti visto come un numero che porta sfortuna, un po’ come in Occidente il 17 e il 13. Il motivo? Molto probabilmente perché ‘shi‘, la parola che indica questo numero, è la stessa con cui si indica la morte. E, si sa, davanti alla morte tutti dobbiamo piegarci, anche gli orgogliosi giapponesi.

Potrebbe interessarti -> Il Giappone umilia la Germania e i social esplodono: “Che campioni Holly e Benji!”

Ecco allora che la cabala ha voluto, ancora una volta, punire il Giappone. Gli ottavi, la quarta partita del Mondiale, hanno infatti rappresentato una nuova sentenza per i nipponici. Peraltro, stavolta piegati dal gol di Ivan Perisic, che indossa il numero 4. E se tutto questo non bastasse, anche l’errore di Yoshida ai rigori, il terzo dal dischetto per i nipponici, quello che ha condannato la Nazionale dei Blu Samurai, è arrivato al quarto tiro. Per il ciclo “non è vero, ma ci credo”.

Published by
Mauro Abbate

Recent Posts

È morto a 25 anni: lutto nel mondo del calcio

Lutto nel mondo del calcio, si è spento a soli 25 anni: la dinamica dietro…

5 mesi ago

Dall’Inter alla Juventus già a gennaio: sprint bianconero

Un giocatore forte e che andrà in scadenza di contratto è conteso da Inter e…

5 mesi ago

Ambulanza in campo, poi una scena mai vista prima: cos’è successo

Dramma su un campo da calcio: il giocatore si è fatto male e ha chiesto…

5 mesi ago

Via libera Brighton: ecco De Zerbi

Se Roberto De Zerbi dovesse chiedere di andare in qualche big club il Brighton non…

5 mesi ago

Ludovica Pagani da infarto: l’accappatoio si apre

L'influencer Ludovica Pagani, fidanzata di Stephan El Shaarawy, ha postato l'ennesimo scatto su Instagram che…

5 mesi ago

Inter, colpo ‘bloccato’ e tifosi in estasi: ha detto si

L'Inter continua nella corsa in campionato, ma non perde comunque di vista il mercato: un…

5 mesi ago