Mondiali, altro che Var: il vero segreto del Giappone è un altro – FOTO –

Il Giappone continua a stupire tutti ai Mondiali 2022 in Qatar. Dopo le mille polemiche sul secondo gol con la Spagna, i tifosi hanno finalmente scoperto il vero segreto della Nazionale nipponica.

In Qatar continua la giappomania. Ammettiamolo: in un Mondiale dominato da polemiche, critiche, episodi di grande imbarazzo, incidenti politici anche molto gravi, una delle note più liete è data proprio dal Giappone. La squadra dei Blue Samurai è ormai diventata la Nazionale mascotte di tutti i tifosi neutrali. E mentre mondo il teutonico e quello ispanico gridano allo scandalo per il secondo gol della gara contro la Spagna (per la cronaca, regolarissimo), c’è chi ha scoperto il vero segreto della formazione allenata da Moriyasu.

Giappone Mondiali 2022 ilcalcioignorante 2022122
Giappone Mondiali 2022 (LaPresse)

In un campionato del mondo in cui tutto può succedere, compresi gol annullati dopo il triplice fischio e calci di rigore a dir poco forzati, il Giappone è una meravigliosa eccezione. Tra una censura e una polemica sollevata da chi giustamente grida allo scandalo per la mancanza di diritti civili in Qatar, i nipponici, in campo e fuori, hanno fatto solo parlare bene.

I tifosi sono diventati infatti idoli del mondo intero per il loro comportamento irreprensibile, esemplare, grazie all’abitudine molto sana di pulire le tribune al termine del match. Ma i veri eroi nipponici in questo momento sono proprio i giocatori, il cui segreto è stato finalmente rivelato.

Leggi anche -> Giappone esempio di civiltà: le immagini fanno il giro del mondo

Tutti pazzi per i Blue Samurai: svelato il loro segreto

Il Giappone, peraltro vice campione d’Asia in carica, superato nell’edizione 2019 solo dal Qatar (strano, ma vero), ha stupito tutti in questi Mondiali. In un girone di ferro, con Spagna e Germania, è riuscito nell’impresa straordinaria di superare le due squadre più forti e blasonate, e contemporaneamente di regalarsi un po’ di pepe perdendo, peraltro non meritatamente, contro la modesta Costa Rica.

Esultanza Giappoone ilcalcioignorante 2022122
Esultanza Giappone (LaPresse)

E, se non bastasse, hanno segnato anche un altro record: sono stati la squadra con il minor possesso palla a riuscire a ottenere una vittoria ai Mondiali (appena il 17,7% contro la Spagna). Insomma, sono stati davvero straordinari, in grado di fare tutto e il contrario di tutto. E per i tifosi neutrali ci sono riusciti solo grazie a un segreto. Nel secondo tempo non scendono in campo con gli stessi giocatori, ma con questa squadra.

Il paragone più facile, diventato virale già dopo la vittoria con la Germania, non poteva che essere con Holly e Benji. E adesso i fan non vogliono più fermarsi e continuano a sognare, sperando che magari contro la Croazia si possano vedere azioni spettacolari come quelle di Mark Lenders, dei gemelli Derrick o di Julian Ross.

Impostazioni privacy