Argentina, la scelta è definitiva: il CT ci va giù pesante

L’Argentina si appresta a preparare l’ottavo di finale di coppa del Mondo con il ct Scaloni impegnato a trovare la giusta soluzione in avanti.

Julian Alvarez - ilcalcioignorante 021222
Julian Alvarez (LaPresse)

L’Albiceleste è partita male ma piano paino, gol dopo gol, è riuscita ad imporsi in maniera netta in un girone apparentemente semplice contro Polonia, Messico e Arabia Saudita. Di semplice un in mondiale non vi è assolutamente nulla, basti pensare alla gara d’esordio contro i sauditi, in grado di ribaltarla nella ripresa grazie a una performance straordinaria. Ma Messi e compagni non hanno perso la bussola e, nonstante la delusioni, sono riusciti finalmente a imporsi nelle gare successive contro Polonia e Messico.

Scaloni ha finalmente capito di dover sfruttare appieno tutta la rosa che ha disposizone, fatta di talento e fantasia e che vanta nomi ancora stranamente inutilizzati come il romanista Paulo Dybala. Ecco chi potrebbe essere la rivelazione nella prossima gara con l’Australia.

Argentina, il Ct Scaloni lancia Julian Alvarez

Julian Alvarez esulta -ilcalcioignorante 021222
Julian Alvarez esulta (LaPresse)

In conferenza stampa non lo ha specificato, ma il commissario tecnico Lionel Scaloni sembra avere le idee chiare, a tal punto da dover confermare Julian Alvarez, punta atipica del Manchester City al posto di Lautaro Martinez. Questa dovrebbe essere l’intenzione dell’ex terzino della Lazio, quella di doversi affidare a un classe 2000′ che ha sabuto bruciare le tappe e che contro la Polonia ha da solo dialogato con Messi. La fiducia è tanta e il ragazzo non vede l’ora di tornare in campo, avendo già dimostrato di avere quelle qualità giuste da guidare l’attacco argentino al posto dell’interista, apparso spento nelle prime due gare (quelle ha giocato dal primo minuto).

Non so se ci saranno cambiamenti, dobbiamo ancora allenarci oggi . Cercheremo di affrontare la partita con quelli che crediamo siano i migliori giocatori. Anche dopo l’allenamento di oggi la squadra non sarà definitiva“. Queste le dichiarazioni che Scaloni ha fatto alla vigilia, facendo capire di avere più di un dubbio in vista dell’Australia. Il match è fondamentale perché sarà curioso sapere se finalmente l’Albiceleste ha finalmente capito come interpretare le gare evitando gli strafalcioni dell’esordio horror contro l’Arabia Saudita.

Impostazioni privacy