Che errore della tv francese! Ecco cosa è successo

La Nazionale transalpina ha comunque raggiunto gli ottavi di finale, ma la sconfitta brucia ancora.

La Tunisia esulta - ilcalcioignorante 021222
La Tunisia esulta – ilcalcioignorante 021222

La Francia è una delle nazionale favorite per alzare la Coppa del mondo 2022, il che sarebbe un autentico record, in quanto nell’era moderna non è mai capitato che una nazionale alzasse al cielo la coppa in due edizioni consecutive. Ma la partita conclusiva del suo girone si è conclusa con una sconfitta di misura, contro un collettivo come la Tunisia che non aveva nulla da perdere. Per questo ha giocato a mille e ha messo in difficoltà una formazione completamente rivoluzionata dal commissario tecnico Deschamps.

Eppure, i transalpini, dopo aver leggermente modificato la squadra a partita in corso, avevano acciuffato il pari. Ma tutto è stato vanificato dal Var.

Francia, per la Tf1 la partita è fnita in pareggio

Francia-Tunisia 1-1 - ilcalcioignorante 021222
Francia-Tunisia 1-1 (LaPresse)

Già, a causa di una incompresione tecnica dovuta perlopiù ad aspetti pubblicitari, la rete televisiva che trasmetteva l’incontro Francia-Tunisia ha commesso un errore clamoroso, che molti tifosi hanno contestato nelle ore successive. In pratica la regia della partita non si è resa conto che il direttore di gara aveva annullato la rete di Antoine Griezmann al 97′ minuto di gioco. Aveva dato la pubblciità proprio nel momento in cui il Var era all’opera per le verifiche.

A causa di un fuorigioco la rete dell’attaccante dell’Atletico Madrid è stata annullata quache istante prima che l’arbitro decidesse di porre fine alla gara. Per Tf1 la partita quindi è finita 1-1, non sono mancate poi i meme divertenti contro l’emittente come è giusto che sia quando vengono commesso errorei così evidenti e clamorosi.

Francia, agli ottavi di finale arriva la Polonia

Didier Deschamps probabilmente non ripeterà l’esperimento di cambiare totalmente gli undici in campo. Un errore questo assolutamente perdonabile ed ininfluente, ma che ha fatto storcere il naso ai tifosi francesi. Ora la testa è già per il match contro la Polonia di Lewandowski e Zielinski, che è riuscita a superare il turno miracolosamente ai dannni del Messico. Sarà una partita sicuramente divertente dove entrambe le squadre vorranno mettere in campo il cento per cento.

Impostazioni privacy