Clamoroso, il portiere allontanato dal Ct: ecco il motivo

La notizia della cacciata del portiere prima della sfida contro la Serbia ha fatto il giro del mondo

Il Ct Rigobert Song - ilcalcioignorante 291122
Il Ct Rigobert Song (LaPresse)

Poteva essere una rimonta clamorosa quella fatta dal Camerun ai danni della Serbia. Tuttavia, i Leoni Indomabili hanno solamente sfiorato quella che poteva essere un’impresa a pochi giorni dalla fine dei gironi. Difatti i camerunensi ora dovranno sperare in un miracolo per passare il turno e continuare a giocare ancora a Qatar 2022.

Ma, nello scacchiere iniziale proposto dal commissario tecnico Rigobert Song, mancava il portiere titolare che è stato escluso clamorosamente a poche ore dall’inizio del match di Al-Wakrah. La sua esclusione ha fatto il giro del web soprattutto a causa delle tempistiche: Song infatti ha scelto di scherare il secondo portiere Epassy a nemmeno mezz’ora dall’inizio della partita.

Onana escluso da Song: ecco il motivo

Andrè Onana - ilcalcioignorante 291122
Andrè Onana (LaPresse)

Ebbene, Andrè Onana non è tanto cambiato dai tempi dell’Ajax quando non si distingueva per essere un calciatore serio e professionale. Ieri, prima della succitata seconda gara del Camerun, il Ct Song ha scelto di escluderlo dalla formazione iniziale, in un modo tutt’altro che felice se ad esempio si leggono le parole della testata CFoot.

Secondo tale fonte il Ct si sarebbe scontrato con Onana in quanto non accettava il fatto di schierare titolare il difensore dell’Aris Salonicco Nicolas N’Koulou, mai sceso in campo nella prima gara contro la Svizzera. Dunque, il portiere dell’Inter, come sempre riporta CFoot, in una chat pre-partita sarebbe andato contro Song che invece voleva schierare il centrale ex Torino per rafforzare un reparto difensivo che nella prima partita aveva riportato numerosi problemi. Il Ct a sua volta non ha accettato il comportamento poco rispettoso di Onana e lo ha escluso dalla formazione titolare.

Onana torna a Milano

Intanto nella giornata di ieri Andrè Onana non ha nemmeno assistitito al match dei suoi compagni in tribuna, ma ha scelto clamorosamente di lasciare l’albergo in cui alloggiava per fare ritorno a Milano. Evidentemente, Onana in questo momento storico percepisce la Nazionale come un obiettivo non primario. Ora il portiere partirà in ritiro con i compagni per preparare al meglio la partita Inter-Napoli, fissata per il 4 gennaio.

Impostazioni privacy