Allegri rialza la Juventus, Cordella ci mette la faccia: “Ora non ne perderà più una”

La Juventus, al di là del terremoto societario con le dimissioni di tutto il cda, sembra una squadra in ripresa in campionato. Le ultime sei partite hanno riportato la Vecchia Signora di Max Allegri in posizioni più consone rispetto agli obiettivi stagionali e qualcuno che aveva previsto tutto può gongolare…

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri durante una partita della Juventus (Ansa Foto)

Il terremoto che ha riguardato la società ha sconvolto tutti ed era inevitabile fosse così. La Juventus però, ad oggi, lato sportivo sembra dormire sonni tranquilli, soprattutto visto lo score prima della sosta. L’eliminazione dalla Champions League, in netto anticipo rispetto alla tabella di marcia, ha risvegliato qualcosa in tutta la Vecchia Signora, con Max Allegri che ha potuto aggiustare il tiro.

Grazie ai risultati delle ultime sei partite infatti il criticato tecnico ha riportato la Juventus infatti al terzo posto momentaneo in Serie A, un piazzamento che non esclude nemmeno un ritorno nella lotta Scudetto. Ai microfoni di calciomercato.it, a TvPlay, in onda su Twitch, l’impreditore e amico di tanti calciatori Fabio Cordella non si è risparmiato. Aveva infatti previsto ampiamente la ripresa bianconera:“Vi avevo detto che la Juventus si sarebbe ripresa, calcisticamente parlando Massimiliano Allegri può piacere o non piacere, ma non si discute nel modo più assoluto, le assenze che ha avuto la Juventus sono pesanti”.

Fabio Cordella
Fabio Cordella a TvPlay

Inevitabile la stoccata poi riguardante il capitolo infortuni, con i grandi colpi portati a casa dalla Juventus che ancora non si sono visti:  “Hanno innestato giocatori come Pogba e Di Maria per sistemare le cose, quanto li ha avuti? Ci sono poi giovani come Miretti e Fagioli che stanno crescendo, ma dovevano arrivare, è normale che servisse tempo per sistemare schemi e tattica, difficile che perda un’altra partita in campionato la Juventus ora. Anche l’anno della sconfitta contro l’Empoli partirono male, poi però hanno vinto lo Scudetto”. Chiosa finale poi per l’inchiesta Prisma, che ha portato alle dimissioni in blocco del cda: “Penso si sgonfierà tutto, fossero accertati tanti fatti andrebbero poi aperti diversi fascicoli in tante procure”. Insomma c’è grossa fiducia che nonostante tutto la Vecchia Signora riesca comunque a portare a termine una grande annata, Allegri pare aver risolto diversi problemi e ci sarà il ritorno di Pogba. Chiaro che però quanto sta succedendo potrebbe minare la tranquillità dei giocatori, sarà infatti una ripresa tutta all’insegna dell’incertezza ai piani alti, c’è da vedere chi va in campo come avrà assorbito la cosa…

Impostazioni privacy