Marcus Thuram e la trattativa con l’Inter, Trotta: “Vi spiego cosa sta succedendo”

Arrivano nuove importanti news circa la trattativa che riguarda Marcus Thuram e l’Inter. I nerazzurri sono fortemente interessati e la direttrice di calciomercato.it, Eleonora Trotta, ha fatto il punto della situazione in onda su Twitch TvPlay svelando diversi retroscena.

Marcus Thuram
Marcus Thuram esulta dopo un gol con la maglia del Borussia Monchengladbach (Ansa Foto)

Marcus Thuram all’Inter è il rumor di calciomercato che ci sta accompagnando con grande costanza durante queste settimane senza calcio giocato. La pausa data dai Mondiali permette infatti ai club europei di iniziare con largo anticipo le trattative per rinforzare le rispettive compagini. I nerazzurri hanno problemi in attacco e il francese, in scadenza di contratto, è un obiettivo che piace parecchio, nonchè vecchio pallino della dirigenza.

Durante la diretta Twitch di Calciomercato.it su TvPlay, la direttrice Eleonora Trotta ha fatto il punto della situazione aggiornato ad oggi, rivelando diversi passaggi di quanto sta succedendo e non tutti i dettagli piaceranno ai tifosi dell’Inter: “Ultimamente sono spuntati rumors sul futuro di Thuram, qualcuno lo dava già all’Inter a gennaio con i soldi della cessione di Correa. Il primo punto è: quale squadra però possa essere interessata a Correa. Il secondo: è molto difficile da monetizzare come cessione”. Il primo scoglio dunque non riguarda il colpo in entrata, ma le uscite. I nerazzurri infatti per fare mercato devono riuscire anche a fare cassa, cosa non semplice, soprattutto visto le prestazioni deludenti del Tucu ex Lazio.

Eleonora Trotta su Marcus Thuram
La direttrice di calciomercato.it Eleonora Trotta su Marcus Thuram a TvPlay, in onda su Twitch

Le difficoltà dell’Inter per arrivare a Marcus Thuram

Thuram poi è in scadenza, una cosa che rende ancora più complesso chiudere il colpo senza sfidare le grandi d’Europa: “Sappiamo che Thuram vuole restare in Germania fino a fine stagione per poi decidere con calma il suo futuro, l’Inter è interessata, ma non è l’unica, ci sono su di lui anche Atletico Madrid, Bayern Monaco e club di Premier League. Il suo procuratore è in contatto con molte società europee”.

Valutazione ipotetica di 10 milioni di euro per chiudere il colpo a gennaio, ma la cosa sarà tutt’altro che semplice, anche perchè la volontà del giocatore blocca anche lo stesso Borussia Monchengladbach: “Lui vuole restare in Germania fino a giugno per poi decidere dove andare. Smentiamo che ci siano ad oggi accordi tra nerazzurri e Borussia Monchengladbach, così come tra Inter e agente. Il club tedesco attualmente non può trovare un accordo perché la volontà del ragazzo è di andare via a parametro zero, salvo clamorosi colpi di scena”. Proprio in questo sperano i tifosi nerazzurri. Attualmente un tassello da affiancare a Lautaro Martinez, Dzeko e Lukaku serve come il pane. Chissà che magari non vada a finire come con Big Rom, un ritorno che sembrava impossibile e che poi, per quanto i problemi con gli infortuni lo stiano bloccando, si è concretizzato…

Impostazioni privacy