Altro che morto, l’ex campione si prende gioco di tutti

L’ex campione brasiliano risponde alla fake news sulla sua morte: “Sono il suo fantasma”. L’ex attaccante dell’Inter ha ironizzato sulla notizia circolata sui social

Lo abbiamo visto di recente a “Emigratis” con Pio e Amedeo. Ai tifosi dell’Inter e della Roma avrà fatto piacere rivedere Adriano, l’ex grande attaccante brasiliano, finalmente sereno e sorridente nella sua San Paolo. L’ex calciatore ha vissuto anni molto difficili, lottando con la depressione e l’alcolismo, in particolare dopo la morte del padre. Adesso sta meglio e si dedica alle sue attività da imprenditore, mentre gli appassionati di calcio lo ricordano come un attaccante fortissimo e dirompente.

adriano
Altro che morto, l’ex campione si prende gioco di tutti (LaPresse)

Un brasiliano nella tecnica, ma un corazziere nel fisico e nella progressione. La falsa notizia sulla sua morte ha inizialmente sconvolto e fatto preoccupare gli amanti del calcio di tutto il mondo, e soprattutto i tifosi italiani e brasiliani che tanto lo hanno amato. Per fortuna, la sciocchezza pubblicata su Twitter (ma purtroppo diventata virale a causa di un hashtag sul nome Adriano) ha fatto circolare la notizia della falsa morte dell’ex calciatore. Per fortuna, invece, Adriano sta benissimo. E soprattutto non ha perso la sua vena di ironia, dimostrando che gli anni bui sono passati. Infatti è riuscito a rispondere col sorriso dopo le false voci circolate.

Adriano dato di nuovo per morto: stavolta la risposta è da applausi

Queste lo volevano deceduto addirittura in seguito a una sparatoria in strada, perché l’ex calciatore di Inter, Roma, Flamengo e nazionale brasiliana, avrebbe provato a forzare un posto di blocco. Situazione paradossale e ovviamente del tutto infondata. Purtroppo, però, la falsa notizia è diventata virale, nonostante apparisse come decisamente improbabile. Ecco perché “L’imperatore” (questo il suo soprannome in Italia) ha risposto utilizzando proprio Twitter e dicendo “Vi parla il fantasma di Adriano”.

A corredo anche una simpatica emoticon a tema. Non è la prima volta che Adriano viene dato per morto. Capitò anche due anni fa, quando di nuovo lui stesso dovette smentire la notizia della propria morte. In quel caso si parlò di un collasso a seguito di uso di droghe e alcol. Un ex calciatore tante volte nell’occhio del ciclone per i suoi problemi personali, ma che per fortuna oggi sta bene e riesce a rispondere col sorriso alla cattiveria e alla stupidità dei social.

Impostazioni privacy