Mbappè sigla un altro record: superato uno dei più grandi di sempre

Il fantasista francese del Paris Saint Germain non smette di sorprendere. E ora supera anche uno dei calciatori più iconici della storia del calcio.

Mbappè nella storia - ilcalcioignorante 271122
Mbappè entra nella storia, battuto uno dei più grandi di sempre (LaPresse)

La Francia è la prima squadra di questi Mondiali ad aver superato, meritatamente, il proprio Girone. Ai campioni del mondo sono bastate due vittorie consecutive contro Australia e Danimarca per andare avanti e sognare un secondo successo consecutivo. Tra le tante stelle a disposizone del commissario tecnico Didier Deschamps una ha brillato dall’inizio alla fine: il solito e incontenibile Kylian Mbappè.

Il numero dieci francese ha strapazzato la difesa danese in più fasi dell’incontro, segnando complessivamente le due reti decisive che hanno deciso il tabellino finale. E ora la testa è già agli ottavi di finale di Qatar 2022, dove la Francia spera di proseguire fino alla finalissima del 18 dicembre che si terrà al Lusail Iconic Stadium dell’omonima municipalità del Qatar.

Mondiali, bappè da record: battuto O Rei

La Francia agli ottavi - ilcalcioignorante 271122
La Francia vola agli ottavi grazie al suo numero dieci (LaPresse)

Ebbene sì, Kylian Mbappè non ha semplicemente messo a segno due reti in un Mondiale, e questo dato è già di per sé esaltante, ma ha anche superato uno dei calciatori più forti di sempre, il dieci che ha segnato generazioni di calciatori, ovvero Pelè. Infatti, il francese del Paris Saint Germain con le due reti di ieri ha superato l’ex stella brasiliana del Santos portando a sette il numero delle reti prima di aver compiuto il 24° anno di età. E i tifosi non possono non essere orgogliosi del cammino intrapreso dall’Enfant prodige del calcio transalpino, che già nel 2018 si rese protagonista guidando i compagni francesi alla vittoria di Mosca contro la Croazia di Modric.

Mondiali, che numeri di Mbappè

I numeri di Kylian Mbappè sono assolutamente straordinari se si pensa che stiamo parlando di un calciatore di nemmeno 24 anni. Il francese ha messo a segno sette reti in nove presenze complessive in due soli campionati del mondo giocati. C’è da dire che Mbappè gioca le partite di un mondiale con una leggerezza a tratti veramente impressionante.

Impostazioni privacy