Donnarumma+finalmente+capisce+che+sbaglia+troppo%3A+le+sue+parole+sono+eloquenti
ilcalcioignorantecom
/2022/11/28/donnarumma-finalmente-capisce-sbaglia-troppo-parole-eloquenti/amp/
La Vera Ignoranza

Donnarumma finalmente capisce che sbaglia troppo: le sue parole sono eloquenti

Published by
Massimo Svanoni

Il portiere della nazionale italiana Gianluigi Donnarumma finalmente si rende conto che sbaglia troppo. La sua autocritica è provvidenziale

I Mondiali in Qatar sono partiti e per i tifosi italiani sono solo grossi rimpianti. L’assenza della nazionale, che non si è qualificata nonostante un girone alla portata, brucia moltissimo. E’ stato a dir poco beffardo vedere gli azzurri giocare un’inutile amichevole proprio nel giorno dell’inaugurazione del torneo.

Donnarumma finalmente capisce che sbaglia troppo: le sue parole sono eloquenti (LaPresse)

Un insipido test contro l’Austria, che l’Italia ha pure perso: meritatamente e giocando malissimo. Tristezza ad elevati livelli, anche perché la prestazione della squadra di Mancini è stata sconfortante. Risultato di 2-0 per gli austriaci, con in particolare il secondo gol che ha evidenti responsabilità del portiere del PSG Gianluigi Donnarumma. Non è la prima volta che il ragazzone di Castellammare commette errori grossolani tra i pali: non gli capitava quasi mai col Milan. Gli succede spesso, invece, sia col Paris Saint Germain che appunto con la nazionale italiana. In occasione del gol del 2-0 degli austriaci l’esterno Alaba ha tirato un gran calcio di punizione, ma inspiegabilmente Donnarumma è rimasto quasi “cristallizzato”, facendosi infilare dal tiro potente ma non troppo angolato. Sul suo palo, col pallone che è passato sopra il portiere.

Donnarumma e l’ennesimo errore: “Non posso prendere gol sul mio palo, lo guarderò meglio”

Strano vedere Donnarumma praticamente non muoversi e venire sovrastato dalla palla, anche perché il calciatore è alto quasi 2 metri. Una brutta figura che il portiere ha ammesso mostrando, quantomeno, umiltà e costruttivo spirito d’autocritica. Ad onor del vero non è la prima volta che il calciatore ammette i propri errori. Il problema è che questi si ripetono un po’ troppo spesso. “Mi aspettavo quel tiro – ha spiegato alla Rai dopo la partitaperché sapevo che Alaba da lontano calcia così, un po’ di piatto. Una maledetta, in pratica”.

La delusione di Gigio Donnarumma

Poi ha parlato del suo errore: “Un tiro strano, ha fatto un gol incredibile. Poi lo guarderò meglio e proverò a capire dove potevo fare meglio e dove invece ho sbagliato”. Donnarumma ha parlato mentre andavano in onda le immagini della retre subita. “Sto rivedendo adesso, è un tiro incredibile”, ha ripetuto il giocatore, che poi ha finalmente ammesso: “Non posso prendere gol così, sul mio plo. Lo analizzerò, lo riguarderò e ci lavorerò meglio”. Quantomeno Donnarumma ha ammesso di aver sbagliato, ma a preoccupare i tifosi è il suo rendimento, che ultimamente è diventato incostante.

Published by
Massimo Svanoni

Recent Posts

È morto a 25 anni: lutto nel mondo del calcio

Lutto nel mondo del calcio, si è spento a soli 25 anni: la dinamica dietro…

5 mesi ago

Dall’Inter alla Juventus già a gennaio: sprint bianconero

Un giocatore forte e che andrà in scadenza di contratto è conteso da Inter e…

5 mesi ago

Ambulanza in campo, poi una scena mai vista prima: cos’è successo

Dramma su un campo da calcio: il giocatore si è fatto male e ha chiesto…

5 mesi ago

Via libera Brighton: ecco De Zerbi

Se Roberto De Zerbi dovesse chiedere di andare in qualche big club il Brighton non…

5 mesi ago

Ludovica Pagani da infarto: l’accappatoio si apre

L'influencer Ludovica Pagani, fidanzata di Stephan El Shaarawy, ha postato l'ennesimo scatto su Instagram che…

5 mesi ago

Inter, colpo ‘bloccato’ e tifosi in estasi: ha detto si

L'Inter continua nella corsa in campionato, ma non perde comunque di vista il mercato: un…

5 mesi ago