Il principe vuole Ronaldo, sul tavolo un’offerta da vero re

Cristiano Ronaldo è ora ufficialmente sul mercato degli svincolati e quindi attira proposte di qualunque tipo. La volontà del portoghese sembra essere quella di andare in un club per fare la Champions League. Qualcuno però vuole provare a convincerlo in altro modo, un principe è disposto a mettere sul piatto la classica offerta che non si può rifiutare…

Principe Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo in conferenza stampa con il Portogallo (Ansa Foto)

CR7 è sicuramente una delle sigle del momento nel mondo del calcio. Cristiano Ronaldo infatti è da pochi giorni sul mercato degli svincolati. L’asso portoghese ha raggiunto un accordo con il Manchester United per la rescissione consensuale del contratto, giocherà dunque il Mondiale, l’ultima rassegna iridata per lui, senza avere una squadra. Una mossa probabilmente calcolata, anche perché parliamo di un’azienda semovente. L’intervista rilasciata a Piers Morgan ha lasciato una scia di polemiche gigantesca e questo finale sembrava inevitabile.

L’obiettivo della leggenda portoghese è abbastanza noto. In primis Cristiano Ronaldo vuole tentare per un’ultima volta l’assalto alla coppa del mondo con il suo Portogallo. Poi insieme all’agente Mendes tenterà di trovare una squadra per sollevare la sua sesta Champions League, staccando così l’acerrimo rivale Lionel Messi di due lunghezze su questo fronte. Un piano ambizioso, come si confà a un giocatore del suo calibro, anche se ovviamente difficile da realizzare.

Al Nassr
L’Al Nassr mentre festeggia un gol (Ansa Foto)

Bisognerà capire infatti quale squadra che punta alla Champions League sarà disposta a tesserare un accentratore come lui. Il Chelsea sembra la più accreditata, anche se più per volontà del proprietario americano Boehly che per richiesta del tecnico Potter. Il Bayern Monaco è un’altra candidata, ma i tedeschi difficilmente insieriranno un profilo così ingrambrante in gruppo.

C’è però un’altra opzione che è quella su cui punta qualcuno dotato di disponibilità economica sostanzialmente infinita. Trattasi del principe Faisal Bin Turki, che vorrebbe incastonare il gioiello di prim’ordine Cristiano Ronaldo nella sua corona Al-Nassr. Il membro della famiglia reale aveva già tentato il colpaccio, ora, secondo Marca, sarebbe pronto a riprovarci. L’offerta è di quelle che si fanno fatica anche solo a immaginare: più di 242 milioni in due anni. Cristiano Ronaldo accetterà? O resterà fedele al suo piano sportivo nonostante una proposta da sceicco? Lo sapremo nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy