Qatar 2022, ecco la squadre chi tiferà Gigi Buffon

L’ex portiere della nazionale è sicuro: anche senza l’Italia tiferà comunque una squadra, una delle più sottovalutate del torneo.

Ecco la squadre che tiferà Buffon ilcalcioignorante 191122
Ecco la squadre che tiferà Buffon (LaPresse)

Per la seconda volta consecutiva la nazionale italiana non è riuscita a centrare l’obiettivo mondiale: una delusione immensa se pensiamo che gli azzurri sono i campioni d’europa in carica.

Uno dei più grandi portieri della storia della nazionale italiana ha comunque detto che vedrà i mondiali tifando una squadra in particolare, una delle meno quotate nel torneo qatariota. Il portiere in questione è ovviamente l’eterno Gigi Buffon che, intervistato da La7, ha dichiarato la sua squadra preferita del Mondiale.

Qatar 2022: chi tiferà Buffon?

Gigi Buffon ilcalcioignorante 19112022
Gigi Buffon (LaPresse)

L’ex numero uno azzurro, che ricordiamo gioca ancora oggi nonostante l’età non più giovanissima, in una intervista a La7, ha detto che, anche senza l’Italia, non mancherà all’appuntamento dei Mondiali, un torneo fin troppo importante per uno come lui che tra l’altro lo ha vinto nell’ormai lontano 2006: “La prima cosa che scatta è il disinteresse. Se ci fosse l’Italia nel nostro animo sarebbe diverso. Poi razionalmente ci pensi e c’è sempre curiosità. Segui i tuoi ex compagni di squadra, e poi c’è sempre un outsider che prendi al cuore“, ammette Buffon con un pò di amarezza vista l’assenza degli azzurri.

La mia squadra preferita? Per me è sempre stato il Camerun sin da quando sono bambino (a causa della presenza del portiere Thomas N’Kono, idolo giovanile di Buffon ndr). Partita di addio alla Nazionale? L’ho fatta contro l’Argentina, penso sia stata l’ultima. La fine non ha bisogno di celebrazioni. Sono fatto a modo mio, è bello esserci finché sei utile e speciale. Quando non lo sei più si chiude un capitolo”, afferma Buffon ammettendo di non essere più un portiere “da nazionale”.

Impostazioni privacy