Milinkovic-Savic sulle orme di una leggenda? L’ovazione potrebbe convincerlo

Sergej Milinkovic-Savic ha ricevuto di recente lo stesso trattamento riservato dall’Allianz Stadium a Cristiano Ronaldo versione Real Madrid. Il finale dell’avventura madridista per CR7 lo conosciamo tutti e chissà che anche per il centrocampista serbo non ci sia la stessa strada da seguire.

Milinkovic-Savic
Sergej Milinkovic Savic in azione con la maglia della Lazio contro l’Udinese (Ansa Foto)

Il futuro di Sergej Milinkovic-Savic è inevitabilmente uno dei principali motivi di interesse soprattutto in ottica calciomercato. Il centrocampista serbo è la stella della Lazio ormai da sette anni e c’è la sensazione che prima o poi il classe ’95 vorrà provare a fare il grande salto in una squadra attrezzata per alzare trofei come la Champions League. Una prospettiva che ovviamente non piace ai tifosi biancocelesti ma che con il passare degli anni sembra sempre più imminente. C’è infatti un contratto in scadenza nel 2024 e una trattiva per il rinnovo molto complicata.

Proprio in questo scenario, in mezzo al quale poi ci sono anche valutazioni da 100 milioni di euro e sondaggi da big come il Manchester United, si innesta un episodio che potrebbe fornire un indizio su quale sarà la prossima destinazione di Milinkovic-Savic. Nel match tra Juventus e Lazio infatti il centrocampista non è stato autore di una prestazione particolarmente esaltante, finendo per essere sostituito al 77′. Al momento del cambio l’Allianz Stadium gli ha riservato un’ovazione e i più attenti avranno sicuramente avuto un dejavù. Il 3 aprile 2018 infatti in quel di Torino CR7, indossando la maglia del Real Madrid, segnava in rovesciata un gol strepitoso con annessi applausi dei tifosi bianconeri. Cristiano Ronaldo sarebbe poi approdato l’estate dopo alla Vecchia Signora sull’onda anche di questo gesto che lo aveva colpito profondamente.

Milinkovic-Savic Cristiano Ronaldo rovesciata
La rovesciata di Cristiano Ronaldo che gli valse l’ovazione dell’Allianz Stadium (Ansa Foto)

Milinkovic-Savic come Cristiano Ronaldo? Lo scopriremo nelle prossime sessioni di calciomercato. La trattativa si preannuncia ancora più complicata per la Juventus e la valutazione di 100 milioni data da Lotito al suo gioiello spaventa la dirigenza non solo della Vecchia Signora, ma di qualunque società. Si farà leva sul contratto, ma anche qui bisognerà vedere che esito avranno le consultazione tra la compagine romana e l’agente di Sergej, ovvero Mateja Kezman. L’Allianz Stadium intanto però il suo passo lo ha fatto.

Impostazioni privacy