L’attaccante del Napoli trionfa a Dubai: che soddisfazione per lui!

L’attaccante del Napoli ha trionfato portando a casa un riconoscimento importantissimo battendo in finale due giovani illustri.

Victori Osimhen ilcalcioignorante
Victor Osimhen (LaPresse)

La celebre kermesse Globe Soccer Awards che si tiene ogni anno a Dubai ha premiato i calciatori e i dirigenti che si sono distinti durante l’ultimo anno calcistico. Tra i tanti nomi di prestigio che sono stati chiamati a ritirare il premio c’è anche una conoscenza del nostro calcio, un attaccante che ha finalmente trovato la sua forma perfetta e che sta dominando la Serie A a suon di reti e di brillanti performance.

Grazie alla ‘cura Spalletti’, Victor Osimhen è cresciuto in una maniera impressionante, dal punto di vista sia umano che tecnico. Il riconoscimento dei Globe Soccer Awards premia il suo lavoro che dura ormai da tre anni a questa parte.

Napoli, Osimhen festeggia i Globe Soccer Awards

Parlavamo di celebre kermesse perché appare evidente che i Globe Soccer Awards premiano quelle personalità di primo livello che davvero incidono sul calcio mondiale. E Osimhen ha portato a casa il premio di miglior calciatore emergente (Power Horse Emerging Player of The Year), riuscendo a battere nomi del calibro di Federico Valverde (Real Madrid) e Gavi (Barcellona). Nomi pesantissimi quindi che Osimhen ha battuto in maniera netta.

La soddisfazione non è solo dell’attaccante nigeriano, che ricordiamo ha saltato un mese a causa di uno infortunio, ma anche del Napoli che infatti lo ha celebrato sui propri canali social.

Osimhen, che numeri per il nigeriano!

I numeri parlano chiaro. In questa prima parte di stagione nonostante Osimhen abbia saltato, come detto pocanzi, un mese pieno di partite, è comunque in cima alla classifica dei marcatori della Serie A con nove reti segnate e ha lasciato la sua impronta anche in Champions League. Ovviamente spera di continuare su questa scia anche nel 2023.

Impostazioni privacy