Il campione è sicuro: “Guardiola ha rovinato il calcio”

Il campione argentino è sicuro: nessuno è come lui nel mondo del calcio.

Messi si esprime su Guardiola
Messi si esprime su Guardiola (LaPresse)

Sono giorni intensi per Lionel Messi che è da poco atterrato in Qatar per rincorrere il sogno Mondiale nella sua ultima partecipazione. Messi, supportato dal proprio commissario tecnico Lionel Scaloni, è sicuro che quest’anno l’Argentina, come sempre ricca di talento, soprattutto in attacco, abbia le carte in regola per battere chiunque, anche le squadre teoricamente favorite come Francia (che tra l’altro riuscì a battere l’albiceleste al Mondiale del 2018), Brasile, Spagna e Germania.

In una intervista a Universo Valdano (programma che va in onda su Movistar), Lionel Messi ha tuttavia tirato fuori dal cassetto dei ricordi il rapporto con uno degli allenatori più importanti per la sua carriera: Pep Guardiola.

Messi: “Tutti cercano di imitare Guardiola”

Lionel Messi
Lionel Messi (LaPresse)

Messi, intervistato dal programma di Jorge Valdano intitolato Universo Valdano, ha parlato a ruota libera del Mondiale in Qatar ma anche del passato, in particolare ha tessuto le lodi del suo ex allenatore Pep Guardiola. “Ha rovinato il calcio perché tutto ciò che ha fatto è stato impressionante, con lui sapevamo di poter vincere contro chiunque. Pep è il miglior allenatore che abbia mai avuto, tutti cercano di imitarlo“.

L’argentino, consapevole del fatto che sta vivendo la sua ultima grande esperienza con la maglia numero dieci albiceleste, ha anche parlato delle sue impressioni inerenti al Mondiale qatariota, il primo ad essere giocato in inverno: “Arriviamo al Mondiale in un buon momento di forma, ma non possiamo pensare di essere i favoriti. Ragioniamo come semprepartita dopo partita. Mister Scaloni ha sempre avuto una grande personalità e, oltre a essere un tecnico molto preparato, è un grande comunicatore e sa come gestire il gruppo“.

Impostazioni privacy