Erano stati dimenticati: da giocatori falliti a stelle, ecco chi sono

Il valore dei calciatori aumenta in base alle loro prestazioni sul campo, alla loro capacità di adattarsi a tutte le situazioni. Ecco i migliori atleti che hanno avuto un salto in avanti circa il loro valore di mercato.

Federico Valverde del Real Madrid (LaPresse)

Il calcio è uno sport molto semplice: basta giocare bene e seguire i consigli del proprio allenatore. Ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, come recita un celebre detto. Quindi a volte le aspettative di questo o di quel calciatore cozzano con la realtà dei fatti.

Ma non è il caso di cui parliamo oggi, in quanto elencheremo i giocatori che secondo le stime di Transfermarkt, il sito di punta quando si vuole parlare delle statistiche calcistiche, hanno avuto un netto balzo in avanti per quanto riguarda il loro attuale valore.

Ecco i migliori calciatori secondo Transfermarkt

Gabriel Martinelli (LaPresse)

Di seguito elencheremo quindi i migliori giocatori che secondo Transfermarkt hanno drasticamente cambiato il loro prezzo di mercato.

Partiamo con l’ennesimo prodotto delle giovanili del Rennes, il cui talento è talmente brillante da essere chiamato in prima squadra con 18 anni ancora da compiere. Il valore di Dèsirè Douè oggi ha raggiunto quota 15 milioni.

Alla nona posizione troviamo un calciatore che sarà attenzionato dal Napoli durante gli ottavi di Champions League. Con la maglia del Francoforte è diventato uno dei punti fermi della squadra. Secondo Transfermarkt, il valore di Jasper Lindstrom è di 18 milioni!

Scalando la cassifica notiamo la presenza di Moises Caicedo e Youssoufa Moukoko: il centrocampista del Brighton costa almeno 38 miioni, mentre il talento del Dortmund ben 30. Mentre Gabriel Martinelli e Bukayo Saka dell’Arsenal oggi valgono rispettivamente 60 e 90 milioni di euro.

In cima alla classifica, nelle prime tre posizioni, notiamo invece tre talenti che non hanno bisogno di presentazioni e che quest’anno hanno trovato la forma perfetta. Alla terzo posto notiamo l’asso del Real Madrid Federico Valverde (100 milioni di euro); mentre nelle prime due posizioni invece troviamo i due perni del City di Guardiola: Phil Foden e ovviamente Erling Haaland, il cui valore di mercato è salito vertiginosamente toccando quota 170 milioni!

 

 

Impostazioni privacy