Home La Vera Ignoranza Aguzza la vista, trova la sfera diversa: Hai solo 8 secondi per...

Aguzza la vista, trova la sfera diversa: Hai solo 8 secondi per rispondere

5
test
test sfera (fonte:web)

Cari amici bentornati anche oggi, al consueto appuntamento con la nostra rubrica dedicata ai test e ai rompicapo. Il gioco che vi proponiamo oggi è un enigma visivo che metterà alla prova le vostre capacità visive e mentali. Oggi in soli 8 secondi, dovrete trovare la sfera diversa dalle altre… ce la farete? 

In rete sono ormai diversi anni che si trovano tantissimi test e rompicapo di tutti i tipi; Che siano di logica, matematica o altro, tutti sembrano davvero far impazzire che ci si cimenta. Uno di questi oggi, abbiamo deciso di proporlo a voi, per testare le vostre reali capacità deduttive…

Come detto in precedenza, per risolvere questo enigma avete solo 8 secondi, ma non essendo complicatissimo, potete farcela tranquillamente…

Test visivo: trova la sfera diversa in mezzo alle altre

La capacità di ragionare è importante. Sia da piccoli che da adulti abituare ad allenare il cervello è indispensabile, e con il tempo sono stati creati molti test capaci di aiutare in questo. Oggi vi proponiamo un test logico che si basa soprattutto sulla concentrazione e sulla visione dei dettagli.

Come potete notare nell’immagine ci sono molte sfere rappresentate tutte sono uguali tranne una, che mostra una particolarità diversa. Beh dovete trovarla, e in meno di otto secondi se volete portare al termine questo test di oggi. Siete pronti a mettervi in gioco? Se la risposta è si, appena siete pronti, fate partire il tempo e iniziate a cercare…

test sfera
trova la sfera diversa (fonte:web)

Soluzione rompicapo di oggi

Le sfere raffigurate nell’immagine sembrano tutte uguali ma in realtà una è diversa dalle altre per un piccolo particolare. La soluzione all’enigma di oggi non era semplicissime e malgrado il tempo sia ormai scaduto, se ancora non ne siete venuti a capo, vogliamo darvi un piccolo aiuto per trovare comunque la nostra sfera diversa- Il suggerimento per farvelo trovare prima di darvi la soluzione è questo: guardate nella parte  bassa della foto e soffermatevi sui particolari…

L’avete trovato adesso?

Se nonostante la riflessione ancora non ci siete arrivati, vi lasciamo ancora del tempo per provarci, ma se nemmeno in questo caso avete individuato il nostro intruso, allora leggetevi la soluzione qui:

test
soluzione test della sfera (fonte:web)