Brutta tegola per il Ct: rischia di saltare i Mondiali

Il commissario tecnico della Germania potrebbe dire addio alla possibilità di schierare uno dei suoi giocatori più forti a causa di un infortunio.

La Germania è pronto al suo debutto - ilcalcioignorante 231122
La Germania è pronto al suo debutto (LaPresse)

La Germania è pronta a fare il suo debutto a Qatar 2022. Nella giornata di domani, la nazionale guidata da Hans Flick, scenderà in campo contro l’ostico Giappone, anche lui desideroso di riuscire a tenere testa a una delle nazionali più forti. Tuttavia, per l’allenatore ex Bayern Monaco le cose non vanno benissimo. Ieri ha dovuto registrare un infortunio decisamente pesante, che ha coinvolto una delle sue stelle.

Germania, out Sanè: rischia i Mondiali

Sanè si ferma per un infortunio - ilcalcioignorante 231122
Sanè si ferma per un infortunio (LaPresse)

Leroy Sanè, esterno del Bayern Monaco, è infatti ai box a causa di un infortunio al ginocchio destro che gli ha impedito di proseguire regolarmente la preparazione in vista dell’esordio contro il Giappone. Una tegola non da poco per un allenatore come Flick che spesso poggia il suo gioco proprio sulla forza delle ali. Sanè inoltre potrebbe saltare anche l’intero Mondiale, soprattutto se il problema al ginocchio destro dovesse diventare ancora più serio del previsto.

Al posto di Sanè, Flick potrebbe provare la carta Moukoko, uno dei giovani più interessanti dell’intero Mondiale e che potrebbe fare il suo debutto contro il Giappone. Oltre a Moukoko, l’allenatore potrebbe schierare anche il rientrante Mario Gotze, ricordiamo colui che decise la finale del 2014 contro l’Argentina. Nonostante l’infortunio dell’ex Manchester City, la Germania ha comunque tutte le carte in regole per iniziare alla grande il suo cammino.

Impostazioni privacy