L’Argentina cade contro l’Arabia e i social si scatenano: “Al Var c’era CR7”

L’Argentina è la prima grande sconfitta nei Mondiali di Qatar 2022, superata in rimonta dall’Arabia Saudita: sui social i tifosi si scatenano prendendo di mira Messi e compagni.

Euforia social per la prima grande sorpresa dei Mondiali in Qatar 2022. L’Argentina super favorita del grande Leo Messi e di tanti altri campioni è stata sconfitta in rimonta dalla “piccola” Arabia Saudita, l’unica Nazionale con tutti giocatori del proprio campionato (e stiamo parlando di quello arabo, non certo della Premier). Chiamarla sorpresa è anche poco, ed era inevitabile, davanti a un risultato del genere, che il mondo dei social si scatenasse. Su Twitter le reazioni sono state disparate, ma per la gran parte di gioia, tra tifosi della Juve malignamente soddisfatti per la disperazione di Di Maria e tanti appassionati che ricordano a Messi che lui non sarà mai come Maradona.

Messi Argentina ilcalcioignorante 20221122
Messi Argentina (LaPresse)

Tra i tifosi italiani in realtà le reazioni più esilaranti sono state quelle che hanno coinvolto il record degli Azzurri, rimasto intatto grazie al successo arabo (37 gare senza sconfitte, l’Argentina si è fermata a 36), oltre alla presenza in telecronaca di Stramaccioni, allenatore ex Inter che oggi lavora in Qatar e che è sembrato avere nettamente in simpatia gli amici arabi:

Ma c’è anche chi ha voluto rimarcare come, specialmente nel primo tempo, a fermare l’Argentina siano stati tantissimi fuorigioco, alcuni davvero millimetrici. E così, l’uomo partita è diventato improvvisamente il guardalinee, mentre c’è chi scommette che al Var, complice l’annullamento del gol di Lautaro Martinez, sedesse un certo signore portoghese non proprio amico di Leo:

Messi e compagni perdono al debutto: il popolo dei social non perdona

Ci dev’essere un segreto dietro alla grande vittoria dell’Arabia con l’Argentina. E quel segreto è stato forse trovato dal popolo dei social, secondo cui a rivelare al Renard come vincere un match impossibile sarebbe stato Allegri.

Leggi anche -> Parte il Mondiale senza l’Italia: a Napoli hanno già scelto per chi tifare

La difesa a 6 dell’Arabia ha ricordato ad alcuni tifosi quella spesso ammirata alla Juve. E d’altronde sono subito spuntate foto di una stretta di mano alla Continassa tra “Acciughina” e il santone francese. Se uno più uno fa due…

Festa tifosi Arabia Saudita ilcalcioignorante 20221122
Festa tifosi Arabia Saudita (LaPresse)

C’è poco da stare allegri per i tifosi dell’Argentina, eppure qualche motivo per sorridere, soprattutto per i tifosi italiani dell’Albiceleste, lo regala come sempre Twitter. Qualcuno ad esempio ha adocchiato qualche sostenitore vip anche per l’Arabia in tribuna in Qatar. E non è certo un insospettabile:

E se non pochi se la prendono anche con Lele Adani, Cassano e tutta la comitiva della BoboTV, da settimane pronti a idolatrare Messi, l’Argentina e tutta la truppa sudamericana, a diventare idolo assoluto del mondo dei social in questa pazzesca giornata dei Mondiali è stato proprio lui, il santone, Hervé Renard, paragonato già dal 2018 a Jamie Lannister, lo Sterminatore di Re di Game of Thrones. Mai soprannome fu più adatto:

Impostazioni privacy