Di Maria si scatena con l’Argentina e i tifosi della Juventus lo odiano

Angel Di Maria scatenato in amichevole con la sua Argentina. Assist e doppietta: i tifosi della Juventus si arrabbiano per un motivo preciso

Un precario nella Juventus, star scatenata con la maglia dell’Argentina. Angel di Maria è croce e delizia dei tifosi bianconeri. Arrivati dopo un lunghissimo corteggiamento, firmando poi uno strano contratto di 1 anni, l’argentino in Italia si è visto poco. Un paio di grandi partite e poi un infortunio muscolare dietro l’altro, finendo poi con l’essere utilizzato col contagocce da Max Allegri, che sembra averlo risparmiato nelle ultime partite di questo 2022.

di maria
Di Maria si scatena con l’Argentina e i tifosi della Juventus lo odiano (Ansa)

“Ha pochi minuti nelle gambe, di certo non può fare tutta la partita”, ha spiegato l’allenatore in un paio di circostanze. Tuttavia, i problemi fisici non gli hanno impedito di essere chiamato dalla nazionale argentina. Il “Fideo” giocherà i Mondiali, gli ultimi della sua carriera, con il sogno di vincerli. E curiosamente con la maglia dell’albiceleste sembra rinato. Ora corre arzillo e gioca come solo lui sa fare. Va detto che già i tifosi della Juventus sono mal disposti nei suoi confronti, e adesso la misura sembra colma.

Di Maria fa infuriare i tifosi della Juventus: pensa solo all’Argentina?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da adidas Argentina (@adidasar)

Infatti l’attaccante ha fatto scintille in un’amichevole dell’Argentina prima dei Mondiali. Due gol e un assist e una prestazione che promette benissimo in vista della competizione in Qatar. Ma proprio questo ha fatto arrabbiare i tifosi della Juventus: in sostanza l’accusa è questa. “Non potevi giocare così anche con la Juventus?”. Più o meno velatamente si ipotizza che Di Maria si sia “risparmiato” in attesa dei Mondiali. Corricchia in Serie A e gioca pochi minuti, mentre al Mondiale promette di fare faville. E soprattutto, a far arrabbiare i tifosi juventini è il futuro. A prescindere di cosa farà l’Argentina, tutti si chiedono in che condizioni tornerà il Fideo, se avrà poi voglia di dare il massimo oppure no. Non a caso c’è perfino chi ipotizza un suo clamoroso addio già a gennaio, dopo appena sei mesi in bianconero. Infatti l’argentino ha sempre detto che sogna di chiudere la sua carriera nella squadra del cuore, il Rosario Central.

Impostazioni privacy