Argentina, che disastro! Il Mondiale inizia malissimo

L’Argentina, una delle favorite di Qatar 2022, si è spiaccicata malamente contro il muro eretto dall’Arabia Saudita. Che delusione per Messi e compagni!

Messi non basta, Argentina ko - ilcalcioignorante 221122
Messi non basta, Argentina ko (LaPresse)

Doveva essere la classica partita cuscinetto con la quale iniziare a comandare il proprio girone. Invece si è trasformata in una sorta di calvario con l’Albiceleste inconsistente in pù zone del campo, compreso l’attacco sulla carta stratosferico. Contro l’Arabia Saudita, avversario modesto ma che ha giocato con grinta e determinazione, ci si aspettava molto di più da una formazione che vanta Leo Messi.

Argentina, che tonfo all’esordio Mondiale

Argentina, che disastro - ilcalcioignorante 22112022
Argentina, che disastro (LaPresse)

Un dato tuttavia ha colpito non poco tutti gli osservatori, ovvero il numero incredibile di reti annullate per fuorigioco. Nel primo tempo l’Argentina si è imposta ottimamente, andando in vantaggio con un rigore trasformato da Messi, ma ha sprecato tantissime palle gol, mentre altre sono state annullate per fuorigioco. Un dato questo da rivedere per il ct Lionel Scaloni. In totale l’Argentina si è fatta fischiare la bellezza di dieci offside, otto dei quali arrivati addirittura nel primo tempo. Il ct insomma si aspettava un inizio diverso, ora dovrà sperare che Polonia e Messico pareggino.

Arabia Saudita travolgente nella ripresa, l’Argentina va ko

Nel secondo tempo è stato raggiunto invece l’apice del disastro con la nazionale sudamericana che si è fatta addirittura rimontare la rete del primo tempo in pochissimi minuti. L’Arabia Saudita ha letteralmente preso d’assalto la difesa albiceleste e l’ha bucata due volte con Salem Al-Shehri e Salem Al-Dossari (la seconda marcatura del talentuoso numero 10 saudita è una delle reti più belle viste finora). Un tonfo incredibile per una squadre che si ritiene una delle favorite del torneo!

Impostazioni privacy