“Sarri fa bene ad odiare questo Mondiale”: spunta un tifoso a sorpresa del “Comandante”

Spunta un estimatore a sorpresa di Maurizio Sarri, che gli dà ragione sulla feroce polemica per i Mondiali in Qatar: “Fa bene ad odiarli”

L’allenatore della Lazio Maurizio Sarri è diventato ormai un protagonista degli appuntamenti con la stampa. Le sue interviste regalano sempre “perle”, visto le sue infinite e variegate polemiche. Particolarmente “ispirato” quando la sua squadra perde, l’allenatore biancoceleste spesso e volentieri ne ha per tutti. In occasione dell’ultima partita di campionato, dove la sua Lazio è stata nettamente sconfitta dalla Juventus, ha parlato anche degli imminenti Mondiali in Qatar.

sarri
“Sarri fa bene ad odiare questo Mondiale”: spunta un tifoso a sorpresa del “Comandante” (LaPresse)

Se li guarderò? No, non li guarderò nemmeno perché sono talmente incazzato per questa sosta assurda che non ne ho la minima voglia”. Sempre schietto e diretto, il tecnico di Figline ha più volte tuonato contro i Mondiali in inverno e la sosta forzata dei campionati, che porterà a uno stop di quasi due mesi. La sua è una presa di posizione che, a dirla tutta, ha fatto decisamente proseliti. Tante persone sono contrarie a questa manifestazione, non solo perché i campionati si dovranno fermare per molte settimane, ma anche per il problema dei diritti umani in Qatar e i moltissimi morti durante i mesi di lavoro. Un tema, questo, dove permane il silenzio e la non chiarezza sulle cifre reali.

Fiorello si schiera con Sarri e attacca i Mondiali in Qatar

Fiorello
Fiorello (LaPresse)

Tra i sostenitori di Sarri ne spunta uno decisamente a sorpresa: si tratta di un super vip, di certo non tifoso laziale, che si è apertamente schierato con l’allenatore biancoceleste. “Sarri ha ragione quando dice che odia il Mondiale. Abbiamo fermato il campionato più bello del Mondo per andare a giocare il torneo in Qatar. Un paese che non è affatto una nazione tradizionalmente calcistica. Quando mai questi hanno giocato a pallone? Quando si è visto un vero un campo di calcio? Dove eravate a giocare a calcio, nei pozzi di petrolio? Tutte le Nazionali dovrebbero fare una cosa e annunciare il loro ritiro dal torneo. La moralità di quel luogo è decisamente discutibile. Tutti gli abitanti, quelli del Qatar, i “qataresi”, sul proprio zerbino hanno scritto ‘Diritti umani’. E infatti li calpestano ogni giorno”. Una polemica che va al di là del calcio e che ha trovato molte persone pronte a sostenerla, ma ovviamente nulla fermerà la kermesse Mondiale.

Impostazioni privacy