Odioso Verstappen, tratta male il compagno di squadra: tutti lo odieranno

Il campione del mondo Max Verstappen non aiuta il suo compagno di squadra di Sergio Perez e fa arrabbiare tutti: incredibile comportamento

A Max Verstappen non basta essere campione del mondo per la seconda volta consecutiva. Si è comportato molto male nell’ultimo Gran Premio di Formula 1 con il suo compagno di squadra Sergio Perez. Un comportamento assurdo, stigmatizzato da tutti. L’olandese non doveva far altro che far passare il messicano per consentirgli di arrivare settimo e fare più punti in classifica.

verstappen
Odioso Verstappen, tratta male il compagno di squadra: tutti lo odieranno (LaPresse)

Si è invece rifiutato di farlo, permettendo a Leclerc di raggiungerlo in classifica piloti al secondo posto. Ora è tutto aperto in vista dell’ultima corsa ad Abu Dhabi. Un comportamento assurdo da parte di Verstappen, che si è deliberatamente rifiutato di farlo passare, dicendolo apertamente ai suoi meccanici. L’olandese non ha rispettato gli ordini di squadra: gli era stato ordinato di far passare Perez, ma Verstappen ha così risposto. “Max, fai passare Checo per favore”. E lui: “Ve l’ho già detto la scorsa estate. Non chiedetemelo di nuovo. E ho le mie ragioni e resto fermo”. E’ stata registrata poi anche la risposta del povero Perez, che affranto ha detto in radio: “Grazie ragazzi, grazie (ha detto riferendosi ai meccanici) almeno è apparso per quello che è”.

Verstappen e l’incredibile dispetto a Perez: tutti infuriati alla Red Bull

Un comportamento molto scorretto e ingrato, anche perché Perez spesso ha aiutato Verstappen a consolidare le sue vittorie. Atteggiamento criticato da tutti, anche molti ex piloti. “Nessuno vorrà correre con uno come lui – ha detto Pedro de la Rosanon è questo il modo di comportarsi con il secondo pilota. Si dimentica che per un campione avere un fido scudiero è indispensabile. In questo modo Verstappen ottiene soltanto di farsi odiare non solo da Perez, ma da tutti quanti”.

perez
Sergio Perez (LaPresse)

Da vedere ora cosa succederà nell’ultima gara, quella ad Abu Dhabi. Perez e Leclerc sono in lotta per il secondo posto solitario in classifica. Il ferrarista insegue da tempo, e per il messicano della Red Bull sarebbe uno smacco perdere la sua posizione proprio all’ultima corsa. Una beffa che sarebbe difficile da digerire.

Impostazioni privacy