Altro che Mbappé: il più forte è lui e vale molto di più

L’attaccante del Manchester City è più forte del tanto blasonato Mbappè: c’è un dato che lo conferma ufficialmente. Non c’è niente da dire

Chi è il giocatore più forte al mondo? Finalmente sembra finito il tempo di Messi e Cristiano Ronaldo. Entrambi, comunque, parteciperanno agli imminenti Mondiali in Qatar. Lo stesso farà uno dei loro eredi designati, Kylian Mbappé. L’attaccante della Francia ha già vinto questo torneo nel 2018, e punta al clamoroso bis.

haaland
Altro che Mbappé: il più forte è lui e vale molto di più (LaPresse)

Sarà il grande protagonista della sua squadra e sicuramente di tutto il torneo. Ma è davvero lui il più forte al mondo? Sicuramente il francese se la tira come pochi: capriccioso e spesso indisponente, anche antipatico con i compagni di squadra. Eppure le sue doti da attaccante di razza sono a dir poco innegabili. Eppure non è lui il calciatore che vale di più al mondo, e anzi, probabilmente non è nemmeno più lui il più bravo al mondo. Lo certifica il sito Transfermarkt, che pur non essendo fonte ufficiale, attribuisce un valore in denaro a ogni giocatore al mondo. Cifre tutto sommato realistiche e plausibili. Ed è qui che si registra il sorpasso: il più forte (o meglio, quello che vale di più) oggi è Erling Haaland. L’attaccante norvegese del Manchester City segna a raffica, e oggi nessun calciatore al mondo vale quanto lui. Il suo valore è salito a ben 170 milioni di euro.

Haaland supera tutti: è lui il calciatore che vale di più al mondo

Superato, quindi, proprio Mbappé. Il francese vale, infatti, 160 milioni. Restano cifre spropositate e altissime, ma che fanno capire come il giovane attaccante di Guardiola sia diventato ormai una stella indiscussa del calcio. Tra rendimento e valore di mercato è probabilmente lui il migliore di tutti. Sul “podio” dei giocatori migliori è staccato Vinicius Junior del Real Madrid, che secondo il portale (che è un sito giornalistico, niente riferimenti ufficiali) vale 120 milioni di euro.

Mbappé
Kylian Mbappé (Ansa)

Sempre tantissimi, ma comunque lontano dai primi due. E per quanto riguarda la Serie A, il primo calciatore che spunta nella lista di quelli più importanti è Dusan Vlahovic della Juventus. Nono in questa speciale classifica, con un valore di 85 milioni di euro. Tanti, forse troppi. Di certo il serbo ha poco a che vedere con Mbappé e Haaland, le due stelle del calcio mondiale che hanno preso il posto di Messi e Ronaldo.

Impostazioni privacy