Kim, il gesto straordinario del centrale coreano: la mossa è inaspettata

Non è da tutti chiedere scusa, a maggior ragione in un ambiente come il calcio . Il difensore ha invece sorpreso tutti con un post sui social.

Kim Minjae assieme ai compagni
Il Napoli festeggia la rete di Elmas (LaPresse)

È il solito Napoli quello che si impone sull’Udinese di Sottil. Le tre reti, firmate da Osimhen, Zielinski ed Elmas, spediscono gli azzurri in testa alla classifica con un evidente vantaggio sulle inseguitrici. I tifosi sono rimasti estasiati dal gioco di Spalletti, il cui modo di interpretare le gare è il vero segreto vincente.

Ma non è andato tutto secondo piani. O meglio, è andato tutto liscio come l’olio fino all’85’, quando Kim Minjae, forse stanco dopo aver giocato praticamente tutte le partite, ha commesso un errore banale, il primo della sua straordinaria stagione italiana.

Kim: arrivano le scuse su Instagram

Kim Minjae
Kim Minjae, arrivano le scuse dopo l’errore (LaPresse)

Sbagliare umano, ma ammettere pubblicamente le proprie colpe dimostra uno spessore purtroppo molto raro al giorno d’oggi. Kim Minjae è un uomo di poche parole che è riuscito ad entrare velocemente nei meccanismi complessi di Spalletti in modo da diventare il nuovo idolo dei tifosi.

All’85° minuto di gioco di Napoli-Udinese, tuttavia l’ex Fenerbache ha commesso un errore fatale favorendo di fatto la seconda rete di Lazar Samardic: il sud coreano ha perso la palla in una porzione fondamentale del terreno di gioco e ha favorito la rete del tedesco.

Kim: “Gli errori mi renderanno più forte

Vorrei esprimere le mie più profonde scuse ai miei compagni di squadra e ai tifosi. Siamo riusciti a vincere solo grazie a loro. Ma gli errori mi renderanno solo più forte. La prossima volta aiuterò meglio la squadra“. Questo il bellissimo messaggio che Kim Minjae, in maniera piuttosto inaspettata, ha pubblicato sul suo profilo Instagram che per l’occasione è stato inondato dall’amore dei tifosi partenopei.

Impostazioni privacy