Mourinho+non+fa+sconti%3A+la+rottura+%C3%A8+totale%21
ilcalcioignorantecom
/2022/11/13/mourinho-non-fa-sconti-la-rottura-e-totale/amp/
La Vera Ignoranza

Mourinho non fa sconti: la rottura è totale!

Published by
Mauro Abbate

Il solito Mourinho ha trovato il capro espiatorio per i risultati deludenti della sua Roma: Karsdorp ha il destino segnato, ma qualcuno sta cercando di ricomporre una frattura che appare totale.

Il momento delicato è già arrivato per la stagione della Roma di Mourinho. La sconfitta nel derby ha lasciato strascichi importanti, e il pareggio deludente ottenuto sul campo del Sassuolo ha fatto molti più danni di quanto si potesse pensare. Nel post partita, infatti, il tecnico portoghese, come al solito, ha voluto scaricare tutte le colpe su qualcun altro. Stavolta è toccato a Rick Karsdorp, diventato d’un tratto il centro di tutti i mali giallorossi. La sentenza è stata data in diretta televisiva, e ad oggi il suo futuro appare segnato. Anche se qualcuno continua a ipotizzare un epilogo a sorpresa.

Jose Mourinho (LaPresse)

Te ne devi annà“, avrà gridato l’imperatore José al suo centurione traditore venuto dall’Olanda, dopo l’ennesima prestazione scialba. Secondo le ricostruzioni fatte dai quotidiani in questi giorni, i due nella pancia del Mapei Stadium sarebbero addirittura arrivati quasi alle mani, separati solo da giocatori e staff.

Il tecnico portoghese non ha infatti per nulla digerito il gol preso all’ultimo secondo dal Sassuolo, e ha imputato tutte le colpe di quel pareggio beffardo proprio al terzino destro, diventato improvvisamente l’esempio della mancanza di professionismo. Stando a quanto sottolineato dalla stampa vicina all’ambiente giallorosso, infatti, l’ex Ajax non sarebbe nuovo a colpe del genere, e l’elenco dei suoi misfatti sarebbe molto lungo. C’è però chi non è d’accordo, e comincia a stancarsi di questo modo di fare di Mourinho, sempre pronto a scaricare le responsabilità su qualcun altro, speranzoso in un “miracolo” come quello accaduto lo scorso anno.

Leggi anche -> Mourinho non sa più a cosa appigliarsi: ora accusa un calciatore di tradimento!

Mou contro Karsdorp: ecco perché la pace è impossibile

Le ultime da Trigoria parlano di un tentativo in extremis, da parte dei giocatori, dello staff, dell’entourage di Karsdorp e anche della dirigenza, per cercare di trovare una mediazione e ricomporre la rottura, magari attraverso delle scuse da parte del calciatore. Ma lo Special One non fa sconti e va dritto per la sua strada, perché le colpe del terzino, a suo dire, sarebbero troppo grandi, e solo un suo allentamento potrebbe permettere alla squadra di rimettersi in carreggiata.

Mourinho Karsdorp (LaPresse)

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, a non andare giù all’ex allenatore dell’Inter sarebbero stati questi comportamenti del nazionale olandese: il malcontento per la mancata titolarità contro il Sassuolo; la lentezza nel prepararsi ad entrare; l’errore nell’azione del gol neroverde; il ritorno negli spogliatoi dopo la sostituzione nel derby. Colpe che in verità non appaiono imperdonabili, e che fanno pensare più che altro a un ultimo tentativo disperato di José per trovare un rimedio a disastri che sono più che altro frutto del suo lavoro discutibile.

Potrebbe interessarti -> Karsdorp ed il fatidico sì: che anello per convincere la sua Astrid

Se ci pensiamo bene, infatti, già lo scorso anno Mou aveva usato la stessa tattica per ridare orgoglio alla sua squadra, innescando quella reazione che ha portato a una mezza rimonta in campionato e alla vittoria ristoratrice della Conference League, vero e proprio tampone per una stagione per il resto deludente.

In particolare, il portoghese aveva rotto gli indugi quando aveva attaccato praticamente tutta la sua panchina dopo la sconfitta umiliante di Bodo. Da quel momento in poi, la squadra riuscì in qualche modo a reagire, continuando un percorso non proprio perfetto, ma in grado di arrivare in fondo almeno nella manifestazione più semplice. Riuscirà nella magia anche quest’anno il fu Special One? Basterà l’eventuale cessione di Karsdorp, peraltro tutt’altro che banale, a rendere la Roma nuovamente competitiva? Dubitare è più che lecito…

Published by
Mauro Abbate

Recent Posts

È morto a 25 anni: lutto nel mondo del calcio

Lutto nel mondo del calcio, si è spento a soli 25 anni: la dinamica dietro…

5 mesi ago

Dall’Inter alla Juventus già a gennaio: sprint bianconero

Un giocatore forte e che andrà in scadenza di contratto è conteso da Inter e…

5 mesi ago

Ambulanza in campo, poi una scena mai vista prima: cos’è successo

Dramma su un campo da calcio: il giocatore si è fatto male e ha chiesto…

5 mesi ago

Via libera Brighton: ecco De Zerbi

Se Roberto De Zerbi dovesse chiedere di andare in qualche big club il Brighton non…

5 mesi ago

Ludovica Pagani da infarto: l’accappatoio si apre

L'influencer Ludovica Pagani, fidanzata di Stephan El Shaarawy, ha postato l'ennesimo scatto su Instagram che…

5 mesi ago

Inter, colpo ‘bloccato’ e tifosi in estasi: ha detto si

L'Inter continua nella corsa in campionato, ma non perde comunque di vista il mercato: un…

5 mesi ago