Rompicapo della frutta, se ti credi un genio prova a rispondere esattamente al test

Bentornati anche oggi al consueto appuntamento con i test e i rompicapo: oggi vi invitiamo a trovare la soluzione esatta a questa equazione. Guardate bene l’immagine e dateci una risposta in 20 secondi. Siete pronti a giocare?

Anche oggi vi attende un nuovo rompicapo visivo. Negli ultimi tempi, o meglio da quando è arrivata la pandemia questi test si sono diffusi tantissimo in rete e ogni giorno sono altrettanto tanti gli utenti disposti a mettere alla prova le proprie abilità. Che siano di logica, matematica o altro, tutti sembrano davvero far impazzire chi decide di svolgerli. In quello che vi stiamo per proporre dovete risolvere un’equazione. Quindi se vi sentite dei geni in matematica allora non potete farl altro che concentrarvi. Per rispondere avete solo 20 secondi di tempo. Siete pronti a mettervi alla prova?

test
metti alla prova la tua mente

Rompicapo visivo: prova a rispondere esattamente

Questi giochi on live come già detto in precedenza oltre ad essere usati come passatempo servono anche ad allenare la mente. Tra l’altro molti vengono spesso utilizzati per test e concorsi pubblici.

tre mele corrispondono a 30, una mela più due caschi di banane fanno 18, mentre un casco di banane e un cocco fanno 2, qual è la risposta giusta alla domanda finale?

Questo rompicapo sta facendo davvero impazzire tutti ed è stato già nominato l’equazione della frutta. Si tratta di un enigma che chiede agli internauti di decifrare a quale numero corrisponda la frutta e indicare il totale.

Siete pronti?

…3, 2, 1… VIA!

Guardando l’immagine con attenzione possiamo dedurre che tre mele sommandole si ottiene il numero 30. Di conseguenza ogni mela vale 10.

rompicapo
Rompicapo della frutta, se ti credi un genio prova a rispondere esattamente al test

Soluzione test di oggi

Se poi a una mela sommiamo 2 caschi di banane otteniamo 18, un singolo casco deve per forza valere 4. Se infine, a un casco di banane sottraiamo 2 mezze noci di cocco per ottenere 2, allora il suo valore non può essere altro che due.

Alla fine se si somma mezza noce di cocco, 1 mela e un caso di banane sicuramente rispondere che il valore finale di questa equazione è 15. Eppure vi diciamo che non è così.

Il risultato è 14 perché, se lo osservate bene, l’ultimo casco di banane contiene una banana in meno rispetto agli altri!

Impostazioni privacy