Lo Stregone rivela: “Un’africana vincerà il Mondiale”, svelato il nome

Per la prima volta una Nazionale africana vincerà il Mondiale. Ha parlare è stato il vero “stregone” del calcio.

 “Un’africana vincerà il Mondiale, finale in casa”

E se la finale della Coppa del Mondo 2022 fosse tra due Nazionali africane? Per la prima volta una Nazionale non europea o sud-americana potrebbe arrivare in finale.

Non è mai accaduto nella storia, infatti, che una Nazionale appartenente al CAF (Confédération Africaine de Football) arrivasse in finale. Samuel Eto’o, ex giocatore dell’Inter e della Nazionale camerunense, ha parlato dei prossimi Mondiali in Qatarprevedendo un lungo percorso per le nazionali africane.

L’Africa ha sempre avuto squadre con le qualità per vincere la Coppa del Mondo, tuttavia non è successo ancora, ma confido possa arrivare”.

LEGGI: Calciomercato Napoli: problemi per Anguissa

anguissa
anguissa

Eto’o sicuro: il Camerun candidato a vincere

Eto’o ha parlato del possibile successo del Camerun in Qatar 2022:

Con gli anni le varie nazionali hanno acquisito molta esperienza e questo serve per il Mondiale. Per questo penso che quest’anno possa essere la volta buona. A mio modo di vedere ci sono Nazionali forti e penso proprio che il Camerun vincerà il Mondiale battendo in finale il Marocco. Penso che una gara del genere possa essere un vero sogno per tutto il continente. Il Camerun batterà Belgio e Senegal, prevedo invece che il Marocco avrà la meglio su Spagna, Portogallo e Francia».

Camerun, chi gioca in Nazionale?

Ma quali sono i calciatori importanti che difenderanno i colori del Camerun? Il ct Rigobert Song ha ufficializzato una lista di 26 giocatori che saranno a sua disposizione.

In Serie A giocano portiere dell’Inter Andrè Onana, il difensore dell’Udinese Enzo Ebosse. In mezzo al campo Martin Hongla (Verona) e Zambo Anguissa (Napoli).

Tra i calciatori più conosciuti spiccano Nicolas Nkoulou (Aris Salonicco), Olivier Ntcham (Swansea), Vincent Aboubakar (Al Nasr), Bryan Mbeumo (Brentford), Jean-Pierre Nsame (Young Boys Berna), Toko Ekambi (Marsiglia), Christian Bassogog (Shanghai Shenhua), Eric Maxim Choupo-Moting (Bayern Monaco).

Il Camerun dovrà cercare di superare il durissimo Gruppo G di Qatar 2022 con Svizzera, Brasile e Serbia.

LEGGI: Mondiali: Tunisia esclusa, già deciso il ripescaggio

onana
onana
Impostazioni privacy