Napoli-Empoli%2C+altro+che+rigorino%3A+la+FOTO+parla+chiaro
ilcalcioignorantecom
/2022/11/10/napoli-inarrestabile-rigorino-empoli-foto-verita/amp/
Calcio Italiano

Napoli-Empoli, altro che rigorino: la FOTO parla chiaro

Published by
Lorenzo Pierini

Napoli ormai impossibile da riprendere in campionato? Gli azzurri hanno vinto ancora una volta, ma stavolta grazie a un rigorino? La verità.

Il Napoli è sempre più in fuga. La squadra azzurra sta facendo ormai il vuoto alle sue spalle. La compagine partenopea, dopo appena quattordici giornate del campionato di Serie A disputate, è riuscita ad accumulare ben trentotto punti in classifica su quarantadue disponibili, ma soprattutto ha ora un vantaggio considerevole sulle avversarie inseguitrici.

Napoli (Instagram)

Infatti nella serata di martedì 8 novembre il Milan allenato dal tecnico Stefano Pioli ha subito una inaspettata frenata sul campo della Cremonese. I rossoneri non sono riusciti a mettere a segno alcun gol e così la partita si è conclusa a reti bianche. Quindi una sola lunghezza conquistata dai milanisti che in questo modo hanno visto allungarsi la loro distanza dai campani.

Viceversa questi ultimi sembrano essere davvero inarrestabili. Tanto per cambiare è arrivata l’ennesima vittoria al termine del match contro l’Empoli. Nulla di diverso dal solito dunque per l’undici guidato dall’allenatore Luciano Spalletti.

Leggi anche -> Flop Ronaldo: il portoghese torna titolare e il Manchester torna a perdere

Napoli alla decima vittoria consecutiva, ma questa volta con un rigorino? La verità

La sola novità degna di nota è stata la prestazione della formazione di casa che ha sì battuto i toscani, ma con un po’ di fatica. Difatti la prova del Napoli è stata meno spettacolare del solito, anche se comunque meritata. È stata nel complesso una gara non indimenticabile e con non molte palle gol.

Napoli (Instagram)

C’è voluto un calcio di rigore a seguito di una spinta di Marin su Osimhen per togliere dai guai i partenopei. Secondo alcuni quotidiani, si tratterebbe di un rigorino ma le cose non starebbero così. Infatti l’attaccante prende il controllo della palla ed è in anticipo sul giocatore avversario che lo tocca con il ginocchio destro sul tendine d’Achille.

A quel punto il match è stato sbloccato con il tiro dal dischetto di Lozano, il quale ha servito poi nel finale un cross per il tiro al volo di Zielinski che ha chiuso la gara.

Per i campani si tratta della decima vittoria consecutiva. Una sorta di ipoteca per il titolo di campione d’Italia che i tifosi della formazione azzurra attendono da oltre trentadue anni. Che sia arrivata finalmente la stagione giusta? I sostenitori napoletani sperano tutti che sia davvero vicino questo momento a lungo atteso.

Published by
Lorenzo Pierini

Recent Posts

È morto a 25 anni: lutto nel mondo del calcio

Lutto nel mondo del calcio, si è spento a soli 25 anni: la dinamica dietro…

5 mesi ago

Dall’Inter alla Juventus già a gennaio: sprint bianconero

Un giocatore forte e che andrà in scadenza di contratto è conteso da Inter e…

5 mesi ago

Ambulanza in campo, poi una scena mai vista prima: cos’è successo

Dramma su un campo da calcio: il giocatore si è fatto male e ha chiesto…

5 mesi ago

Via libera Brighton: ecco De Zerbi

Se Roberto De Zerbi dovesse chiedere di andare in qualche big club il Brighton non…

5 mesi ago

Ludovica Pagani da infarto: l’accappatoio si apre

L'influencer Ludovica Pagani, fidanzata di Stephan El Shaarawy, ha postato l'ennesimo scatto su Instagram che…

5 mesi ago

Inter, colpo ‘bloccato’ e tifosi in estasi: ha detto si

L'Inter continua nella corsa in campionato, ma non perde comunque di vista il mercato: un…

5 mesi ago