Il tecnico spera nel miracolo: “L’attaccante è in mano ai medici”

Il commissario tecnico del Belgio ha voluto ribadire una volta per tutte le condizioni dell’attaccante in vista delle convocazioni per il Mondiale.

Romelu Lukaku (LaPresse)

Non ha avuto la giusta continuità. Simone Inzaghi ha cercato in tutti i modi di recuperarlo, ma non c’è stato verso di vederlo giocare in campo nei match decisivi. Il belga sembrava aver iniziato bene la stagione, con la rete al Via del Mare contro il Lecce, ma a causa di un infortunio alla coscia destra ha dovuto saltare almeno tre mesi. È tornato poi in Champions League contro il Viktoria Plzen, segnando anche uno dei gol nerazzurri, ma ha avuto di nuovo male alla coscia.

Romelu Lukaku insomma cercherà in tutti i modi di recuperare per i Mondiali, ma al momento il Ct dei Diavoli Rossi non ha assolutamente intenzione di convocarlo proprio per i suoi insistenti problemi fisici, che lo stanno tormentando come detto dallo scorso agosto.

Lukaku, il Ct Martinez spera nel suo recupero

Il Ct Roberto Martinez (LaPresse)

È stato abbastanza chiaro il commissario tecnico del Belgio Roberto Martinez all’Equipe ha voluto dire la sua in merito alla spinosa questione Lukaku: “Romelu? Per il momento non è disponibile. È nelle mani dei medici che lo stanno controllando. Se sarà in condizione di partecipare a una delle prime tre partite, è di certo un giocatore di cui abbiamo estremamente bisogno. Se non può, non sarà invece con non noi“.

Le parole dell’allenatore spagnolo sono abbastanza semplici: se riuscirà a recuperare un minimo di forma fisica allora sarà convocato; se invece avrà ancora problemi alla coscia destra può dire addio al suo sogno di vestire la maglia rossa in Qatar. Al momento il numero 90 dell’Inter sta lavorando in Belgio con lo staff medico della Nazionale e nelle prossime ore effettuerà una nuova risonanza magnetica.

Nella giornata di domani arriverà invece la lista ufficiale dei 26 convocati: finalmente scopriremo il destino del centravanti belga!

Impostazioni privacy