“Questo contratto non lo firma neanche il mio cane”: l’assurdo aneddoto di Pogba

Pogba ha raccontato un aneddoto su Mino Raiola e il contratto con il Manchester United: un episodio spassoso che riguarda Alex Ferguson

Davvero curioso l’aneddoto che Paul Pogba ha raccontato e che riguarda il mitico Alex Ferguson e il compianto Mino Raiola. Il calciatore della Juventus, ancora ai box per infortunio, è rappresentato da Rafaela Pimenta, che ha raccolto l’eredità professionale di Raiola, morto la scorsa estate. L’agente è in rampa di lancio, e ha preso in mano la procura di molti campioni del calcio europeo.

pogba
“Questo contratto non lo firma neanche il mio cane”: l’assurdo aneddoto di Pogba (Ansa)

E’ stata di recente premiata come Best European Player’s Agent. Nell’occasione Paul Pogba ha voluto parlare di Raiola, suo mentore, ricordandolo con un simpatico aneddoto che riguarda un mito del calcio mondiale, sir Alex Ferguson, ex storico allenatore del Manchester United. “Avevo 18 anni e Sir Alex Ferguson mi propose di farmi il contratto”. Allora il centrocampista era nelle giovanili del Manchester United. Poi Pogba ha proseguito: “Andai assieme a Mino Raiola a parlare con lui. Quando Mino vide il contratto disse: “Questo non lo firma neanche il mio cane”. Fu davvero strano, ebbi un nodo alla gola e poi siamo andati via”.

Pogba e l’incredibile aneddoto su Raiola e Sir Alex Ferguson

Pogba ha raccontato di come fu a disagio nel vedere una leggenda del calcio liquidato in quel modo. Lui era giovane ma si trattava pur sempre di un contratto con il Manchester United. Tuttavia il buon Mino ebbe ragione, perché poi la carriera del “polpo” prese una piega diversa, che ben tutti conosciamo. “Con lui scherzavo tanto”, ha concluso il calciatore, con una commossa Rafaela Pimenta.

raiola
Mino Raiola (Ansa)

Intanto lo juventino spera di recuperare dall’infortunio: questa estate ha avuto un problema al menisco che lo ha fermato ancor prima di fare il suo debutto stagionale. Proprio mentre era in procinto di rientrare, si è fermato ancora per un problema muscolare. Infortunio che non gli consentirà di giocare gli imminenti Mondiali in Qatar. La Juventus spera di riavere il giocatore francese in tempo per la ripresa del campionato, fissata il prossimo gennaio.

Impostazioni privacy