Sai che fine ha fatto l’ex Juve? E’ una stella in America

L’ex capitano bianconero festeggia con i suoi compagni la vittoria della Major League Soccer. Un traguardo importante sebbene non abbia preso parte all’incontro.

Giorgio Chiellini (LaPresse)

Vincere per un calciatore è sempre importante, a qualsiasi livello e categoria. Alzare il trofeo e festeggiare con i propri tifosi sono l’essenza stessa di un calcio sempre più luccicante ma che non deve dimenticare l’emozione di una esultanza. Ebbene, un ex grande calciatore del nostro campionato ha recentemente alzato l’ennesimo trofeo, questa volta non con la casacca della Juventus, bensì con i colori dei Los Angeles FC, un club che negli Stati Uniti sta diventando ogni anno più forte.

Chiellini vince la MLS con i LAFC

L’ex capitano bianconero e della Nazionale ha dichiarato alla Gazzetta dello sport le sue emozioni relative a questo momento molto bello. Sembrava infatti che la sua carriera fosse dal punto di vista delle vittorie esuarita, ed invece con i Los Angeles FC ha dato una mano non poco ai suoi nuovi compagni (tra cui un certo Gareth Bale).

La vittoria ai rigori ai danni dei Philadelphia Union ha permesso agli undici di riuscire a risolvere una partita complessa, terminata 3-3 durante i tempi regolamentari. Lo stesso Chiellini alla Gazzetta ha ringraziato i suoi compagni: “Ho imparato subito che in MLS ci sono tante gare ‘pazze’. Quella di oggi contro Philadelphia è una di queste. Sotto 3-2 a pochi minuti dalla fine del supplementare e con un uomo in meno, ci serviva un miracolo. Ci ha pensato Bale, mentre ai rigori il nostro portiere McCarthy si è superato”.

Chiellini: “Non ho giocato per un problema fisico”

Alla Rosea Chiellini ha detto il motivo per cui non ha preso parte al pazzo incontro contro la formazione di Philadelphia. Il calciatore ha infatti avuto un serio problema al polpaccio che lo ha costretto a rimanere fermo e a non allenarsi negli ultimi giorni.

Impostazioni privacy