Juventus: Bentancur regalato, al Tottenham è tra i migliori al Mondo

La Juventus quasi un anno fa ha ceduto Rodrigo Bentancur e Dejan Kulusevski al Tottenham. Se il secondo era stato già fondamentale fin da subito, regalando la qualificazione in Champions League agli Spurs, Bentacur sta esplodendo solo nelle ultime settimane.

Juventus: Bentancur è un regalo, al Tottenham tra i migliori al Mondo

Antonio Conte, tecnico del Tottenham, ha parlato della crescita di Bentancur in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Liverpool, ad un anno dal suo arrivo a Londra:

Bentancur al Tottenham? “Rodrigo ha un solo problema secondo me. Penso che in campo possa essere davvero il top, ma devi sapere che per diventare un top player bisogna anche volerlo. Nell’ultimo periodo credo che Rodrigo sia sceso in campo in maniera eccezionale, ed è un giocatore che in mezzo al campo fa la differenza, sta mostrando la possibilità di essere tra i migliori mediano in circolazione. Penso che abbia tutto e abbia il grande potenziale per fare una grandissima carriera da centrocampista. Per questo lo sprono sempre in campo. Lo motivo ogni giorno, durante gli allenamenti”.

Bentancur
Bentancur

Juventus: regalo a Conte, Bentancur era inferiore a Paredes?

Dunque, la cessione di Rodrigo Bentancur si sta rivelando per la Juventus più dolorosa che proficua. I bianconeri in estate hanno preso Paredes dal PSG. L’argentino, che ha un ingaggio maggiormente elevato, non sta convincendo a differenza del collega a Londra.

L’uruguaiano sembra aver sistemato il centrocampo di Antonio Conte, e dell’ex ds della Juventus Fabio Paratici, che ora si godono il calciatore. Proprio lo stesso allenatore degli Spurs ha confermato i progressi in campo della sua squadra:

Rosa? “Molte volte le persone dimenticano che non tutti i club posso perdere due, tre, quattro giocatori contemporaneamente. E’ vero, poi ci sono altre altre squadre che pagano di meno quando arrivano si imbattono in queste situazioni, ma altri club non riescono a sopperire a grossi infortuni di giocatori importanti”.

Bentancur
Bentancur

 

Impostazioni privacy