Il grande talento torna finalmente al gol, ma è quasi irriconoscibile

Aveva quasi lasciato il calcio, ma poi è tornato finalmente a giocare nel suo paese. Festeggia il suo ritorno in campo con un gol. Ma il suo aspetto fisico è profondamente cambiato

Aveva di fatto detto addio al calcio, pur essendo ancora nell’età giusta per giocare. Sopratutto un grandissimo talento, che non ha vinto trofei, ma ha regalato giocate d’alta scuola in ogni squadra in cui ha giocato. Josip Ilicic ha fatto divertire i tifosi di Palermo, Fiorentina e Atalanta. Ma si è fatto ammirare da tutti gli sportivi. Talento e classe indiscutibili, messi a dura prova a partire dal 2020, quando con l’inizio della pandemia di Covid il giocatore è entrato in un tunnel.

ilicic
Il grande talento torna finalmente al gol, ma è quasi irriconoscibile (Ansa)

Ha fatto i conti con un male oscuro, che lo aveva quasi portato a dire addio al calcio. Probabilmente una forma depressiva curata con molto tempo e fatica. Ilicic ha detto addio all’Atalanta risolvendo il suo contratto con gli orobici, ma non ha mai nascosto il suo desiderio di tornare a giocare. Lo ha fatto in patria, tornando in Slovenia e firmando con il Maribor. Finalmente, dopo un lungo periodo di allenamenti, ha rivisto il campo, subentrando nella gara contro il Nura al ’77.

Ilicic, ritorno in campo e al gol: ma c’è un particolare che non sfugge

Per lui l’ovazione dei suoi tifosi, e soprattutto una grande giocata dopo appena 10 minuti dalla sua entrata in campo. Si procura un calcio di rigore disorientando un avversario, e va lui stesso a calciarlo. Segna e torna al gol nel giorno del suo “nuovo” debutto: una grande gioia per lui e per i suoi tifosi. Aveva giocato la sua ultima partita in Italia il 21 maggio 2022, nell’ultimo turno di campionato contro l’Empoli. Giusto 5 minuti per salutare i suoi tifosi e raccogliere i loro applausi. Adesso Ilicic è ripartito con il sorriso e la voglia di giocare: bella la sua esultanza, con un largo sorriso per salutare il pubblico.

ilicic
(Instagram)

Certo, c’è un particolare che non sfugge a chi ha osservato le immagini: l’attaccante è visibilmente appesantito, quasi irriconoscibile. Lo si vede soprattutto dal viso e dal fisico non propriamente da atleta. Nulla che gli impedisca di fare le sue tipiche giocate, ma con un po’ di tempo e lavoro tornerà anche la forma fisica migliore. Intanto Ilicic riparte con il sorriso, ed è la vittoria più importante.

Impostazioni privacy