L’allenatore lascia e dice addio: il gesto spiazza i tifosi

L’ex allenatore del Real Madrid ha deciso di lasciare la Spagna dopo aver guidato il Siviglia per tre stagioni. L’annuncio lascia spiazzati i tifosi.

Julen Lopetegui (LaPresse)

Il Mondiale in Qatar sta rivoluzionando anche i cambi delle panchine, con gli allenatori che mai come ora scelgono di cambiare club nel bel mezzo della stagione. È successo, come i più attenti ricorderanno, all’ex allenatore del Villareal Unai Emery che ha deciso di lasciare il Sottomarino Giallo a metà ottobre.

Ma il suo non è l’unico caso. Questa volta tocca a Julen Lopetegui, ex allenatore del Siviglia, che è in procinto di firmare con gli inglesi del Wolverhampton.

Lopetegui approda in Premier: firmerà con il Wolverhampton

I calciatori del Wolverhampton durante la partita con il Manchester City (LaPresse)

L’allenatore spagnolo, a differenza del connazionale Emery, era stato esonerato dal Siviglia per lo scarso rendimento della sua squadra in campionato e in Champions League. La proprietà non ha digerito alcune sue scelte tecniche e all’indomani della sconfitta contro il Borussia Dortmund ha deciso di esonerare Lopetegui.

L’addio è stato piuttosto indolore nonostante l’allenatore basco abbia vinto con il Siviglia l’Europa League 2019-2020 ai danni dell’Inter di Antonio Conte.

Lopetegui approderà, come detto pocanzi, in Inghilterra, in una città che ama il calcio come Wolverhampton. La situazione dei Lupi è tuttavia molto drammatica (19° posto a più 1 dal Nottingham Forest), se si pensa agli sforzi della società nel regalare all’ex allenatore Bruno Lage una formazione molto competitiva. Lopetegui riuscirà ad evitare la retrocessione? Lo scopriremo nelle prossimo settimane.

Impostazioni privacy