Mourinho%2C+solito+%26%238220%3Brosicone%26%238221%3B+in+vista+del+derby%3A+%26%238220%3BLi+hanno+fatti+riposare%26%238221%3B
ilcalcioignorantecom
/2022/11/05/mourinho-solito-rosicone-vista-derby-hanno-fatti-riposare/amp/
La Vera Ignoranza

Mourinho, solito “rosicone” in vista del derby: “Li hanno fatti riposare”

Published by
Massimo Svanoni

L’allenatore della Roma José Mourinho è già pronto per il derby contro la Lazio e non manca la solita frecciata diretta ai suoi avversari

Destini diversi nelle coppe europee giocate in settimana, ma che si incroceranno domenica alle 18. Roma e Lazio si sfidano nel derby della Capitale, un classico del calcio italiano e sicuramente uno dei più sentiti nel paese. Big match con le due romane reduci dalle coppe europee: la Roma ha festeggiato la qualificazione ai playoff di Europa League con il secondo posto nel girone.

Mourinho, solito “rosicone” in vista del derby: “Li hanno fatti riposare” (LaPresse)

Non ha fatto lo stesso la Lazio, che è finita terza nel suo gruppo e dovrà ripartire dalla Conference League, il torneo che proprio i giallorossi hanno vinto nella scorsa stagione. E domenica ci sarà lo scontro diretto che dirà molto sulle rispettive ambizioni delle due squadre, e che sarà un banco di prova impegnativo quando mancano solo tre gare (compresa la prossima) prima della lunga sosta per i Mondiali. La Lazio arriva al derby con la gara europea nelle gambe (così come la Roma) ma con la pesante assenza di Milinkovic-Savic, squalificato, e con Ciro Immobile in forte dubbio. Insomma, mancheranno i due calciatori più forti della squadra.

Mourinho e l’accusa alla Lazio: “Si sono riposati! Noi siamo diversi”

Evidentemente è un vantaggio che non basta a Mourinho: il tecnico giallorosso, infatti, ha lanciato una singolare accusa alla Lazio: “Se saremo stanchi? Per questo non posso fare miracoli, ma vincere ci aiuta a recuperare le energie nervose e a ritrovare entusiasmo. Nel derby sfideremo una Lazio che ha fatto riposare tutti i suoi giocatori, ma noi la pensiamo in un’altra maniera”. L’allusione dello “Special One” è evidente.

L’allenatore della Lazio Maurizio Sarri

L’accusa nemmeno tanto velata a Sarri è di aver schierato le riserve anche nell’ultima partita di Europa League, in modo da preservare le energie. A questo punto all’allenatore della Lazio poco interessava di rischiare di uscire: questo il messaggio che un polemico Mourinho ha voluto mandare prima del derby. Mentre la Roma ha dato invece il massimo e infatti ha centrato la qualificazione. La Lazio, in effetti, ha avuto un atteggiamento diverso, uscendo da un girone che era sicuramente alla portata.

Published by
Massimo Svanoni

Recent Posts

Lutto nel calcio, incidente mortale per Diogo Jota: cosa è successo

Il mondo del calcio è sotto shock per la vicenda che ha colpito il calciatore…

4 settimane ago

Inter: il sostituto di Calhanoglu è un ex Serie A, arriva per 40MLN

Il tema Calhanoglu ha aperto scenari che fino ad ora non vedevano da parte dell'Inter…

4 settimane ago

Asensio in Serie A, lo manda Mendes: svelato dove

Dopo la parentesi in Inghilterra con la maglia dell’Aston Villa, Marco Asensio è pronto ad…

4 settimane ago

Milan, altra cessione importante: la società ha dato un segnale

Possibile svolta a sorpresa in casa Milan con tante altre cessioni che possono chiudersi da…

4 settimane ago

Hanno chiamato Mazzarri, è pronto per tornare in panchina

E' pronta a riaprirsi una pista per il ritorno in panchina di Walter Mazzarri che…

4 settimane ago

Nuovo attaccante Napoli, scende in campo De Laurentiis: 50MLN cash

Il calciomercato del Napoli sta entrando nel vivo e ora De Laurentiis vuole regalare un…

4 settimane ago