Calciomercato Juventus: “Ecco il nuovo Pirlo”

Ariedo Braida, dg della Cremonese, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Tuttosport tornando sul mercato dei bianconeri.

Calciomercato Juventus: “Ecco il nuovo Pirlo”

Fagioli? “Non ho mai avuto dubbi sulla sua classe, l’ho anche conosciuto qui a Cremona ed ho trovato che sia  un ragazzo con la voglia di imparare e questo nel calcio conta tanto. Se al talento abbini la giusta mentalità, penso che puoi arrivare ai vertici”.

Ruolo?  “A me la sua evoluzione sembra quella di Pirlo, passato da numero 10 a regista di centrocampo. Fagioli con noi, quando serviva, ha agito un po’ più alto o un po’ più basso, ma probabilmente sarebbe il massimo davanti la difesa ed anche con un centrocampo a due, come ha fatto vedere nel 4-2-3-1 di Pecchia. Magari gli si può dare il compito di salire in campo e avvicinarsi alla porta: la rete con il Lecce non è stata casuale visto che vede bene la porta. Una dote da abbinare alla facilità di saper toccare tante volte il pallone”.

Mercato? “Ai dirigenti della Juventus dico una cosa, se serve una squadra che lo faccia giocare con maggior regolarità, la Cremonese si sacrificherà”.

pirlo
pirlo
Impostazioni privacy