Infortunio Fiorentina: tegola per Italiano

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa prima della gara di Conference League contro il Basaksehir.

Infortunio Fiorentina: tegola per Italiano

Come sta Gonzalez?
“Per domani non è a disposizione, non è ancora al top, ha accusato un dolore che non lo rende disponibile, in questo momento non è al massimo. Non penso ad altro se non ad ascoltare quello che mi dicono i calciatori, tengo a mente  loro sensazioni: in questo momento non si sente pronto per giocare. Ho già parlato dei ragazzi che vanno al Mondiale, non credo che si debba pensare a quello ad un mese di distanza. Ci metto la mano sul fuoco, nessuno pensa di non giocare per andare al massimo al Mondiale. Non ci voglio credere e non lo penso, ed è lo stesso anche per Nico. Se non è al 100% va capito”.

Recuperi e modulo?
“Ci concentriamo partita dopo partita, per domani pensiamo solo alla gara e non al campionato. Abbiamo provato a cambiare mentalità in questi mesi, chi è a disposizione domani sa che deve andare in campo e dare il massimo al di là del modulo. Ci deve essere un approccio diverso dall’Inter, abbiamo possibilità di variare durante la partita, possiamo attaccare là davanti, con l’Inter ha portato frutti grandiosi, stiamo lavorando su tante soluzioni”.

italiano
italiano
Impostazioni privacy