Lazio, Sarri: “Abbiamo un infortunio pesante”

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha parlato in conferenza stampa prima della gara di domani contro il Midtjylland.

La conferenza di Sarri

“Penso che andremo in campo contro una buona squadra, quest’anno stranamente hanno iniziato con il piglio giusto. Loro sono un club che gioca in Europa da anni, l’anno scorso ha pareggiato a Bergamo e poi ha perso i playoff con il Benfica. Sono abituati alle partite europee. Hanno attaccanti insidiosi, gli esterni sono rapidi, penso che la Lazio debba essere umile”.

Cambio?
“Un po’ d’alternanza seve visto che in 2 mesi tutti i calciatori giocheranno ogni due giorni. Vanno tutti in nazionale ora, la squadra sta giocando molto. Non è turnover, è spirito di sopravvivenza e chi non sta al massimo riposa, serve a sopravvivere.  L’alternanza proseguirà ma non faccio troppe programmazioni. Basic? Sta facendo terapie ma sarà con noi”.

Provedel?
“Le prestazioni ci sono state. Il dispendio fisico del portiere è meno e non è sempre ottimo cambiare. Verrà il momento per tutti e 3 i nostri portieri. Giovedì non mi andava di cambiare difesa, volevo dare continuità”.

Cancellieri?
“Sta abbastanza bene, abbiamo avuto un piccolo dubbio per un risentimento al flessore, invece non aveva niente. È sempre entrato, sono contento. Con lui stiamo facendo un bel percorso di crescita”.

sarri
sarri
Impostazioni privacy