Serie A, arbitri puniti: la decisone dell’AIA

Il fine settimana di Serie A è stato caratterizzato da diversi errori. Per la prima volta in stagione si torna a parlare di arbitri. Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha parlato a Telerama proprio di questo tema

Serie A, arbitri puniti: ecco cosa succederà

Arbitri?

“Ci sono stati dei contatti e confronti che da un punto di vista istituzionale si possono avere con le istituzioni e con la classe arbitrale; da un po’ di tempo per i club è possibile parlare con i vertici arbitrali per avere un confronto, anche perchè a caldo non si è capito, non c’era un appiglio regolamentare per giustificare le decisioni arbitrali. Quando parlo di appigli penso ad un’attenuante che possa farci capire cosa ha fatto l’arbitro in modo da giustificare l’errore e renderlo meno macroscopico ma non ho trovato nulla per ridimensionarli”

Punizioni?

“Quello che mi fa piacere è che sono stati confermati due errori gravi e oggettivi, per distribuire le responsabilità sarebbe utile ricostruire cosa è successo, avere gli audio, perché bisogna capire cosa si sono detti e ce lo diranno. Ora come club vogliamo vedere che conseguenze avranno gli errori sui diretti interessati. I punti persi ieri non ce li daranno ma serve rispetto, come siamo su tutti i tavoli, abbiamo degli strumenti per fari sentire”.

pairetto
pairetto
Impostazioni privacy