Fifa: ecco dove si giocherà il Mondiale 2023

Fifa: ecco dove si giocherà il Mondiale 2023

Aleksander Ceferin, presidente della Uefa, ha parlato nel corso di una conferenza stampa in Portogallo. Si è tornati a parlare del Mondiale 2030, l’Uefa e la Fifa lavoreranno per assegnarlo alla Penisola Iberica, con Spagna e Portogallo che vorrebbero candidarsi in maniera unita:

“Mondiale 2030 in Spagna e Portogallo? Credo che alla fine la spunti questa proposta e faremo tutto il possibile per aiutare due Paesi che amano il calcio. Sono due popoli che  vivono e respirano il calcio e hanno buone infrastrutture”.

Mondiali a più Nazioni: il precedente

Non sarebbe la prima volta che un Campionato del Mondo viene assegnato a due Nazioni diverse. Dopo il Quatar, nel 2026, i Mondiali saranno disputati in Nord America.

Gli stadi della competizione saranno in Canada (Toronto Vancouver), in Messico (GuadalajaraCittà del Messico e Monterrey), ed i restanti undici negli Stati Uniti (AtlantaBostonDallasHoustonKansas CityLos AngelesMiamiNew York/New JerseyPhiladelphiaSan Francisco e Seattle).

Nel 2026, così per i prossimi anni, i Mondiali dovrebbero tornare ad essere disputati in estate come sempre accaduto ad accezione di quelli del 2022 che saranno giocati a novembre e dicembre.

Fifa: ecco dove si giocherà il Mondiale 2023
Fifa: ecco dove si giocherà il Mondiale 2023
Impostazioni privacy