Calciomercato: Icardi in Italia, l’annuncio

Calciomercato: Icardi in Italia, l’annuncio

Adriano Galliani, vicepresidente ad del Monza, ha parlato di mercato nel corso di un’intervista concessa al Corriere della Sera. Galliani ha parlato anche di Icardi e del suo possibile arrivo in Italia come emerso in questi giorni. Queste le parole dell’ex dirigente rossonero che ha chiuso anche sul mercato delle italiane.

 

Icardi? “Il grande campione a cui avevamo pensato che, come confermato da Berlusconi, alla fine ha declinato l’offerta era Dybala. Avevo invitato gli agenti a casa mia, ma il giocatore voleva giocare in Europa da subito ed ha preso un’altra strada”.

Mercato? “Mi piace ancora ma rispetto a trent’anni fa il meccanismo di promozioni e retrocessioni fa nascere cose strane. Su venti squadre, quattro vanno in Champions accedendo a tanti soldi (la Uefa mette a disposizione 2 miliardi per 32 club), due in Europa League dove gli introiti sono inferiori, una in Conference, poi ci sono dieci che si salvano. Per evitare di scivolare in B vedendo scomparire il 70% del guadagno alla fine i club spendono più che possono. E con il fair play finanziario la forbice si allargherà ulteriormente: come sta accadendo nella vita non ci saranno vie di mezzo, esisteranno solo i ricchissimi e i poveri”.

Mauro Icardi - Addio al PSG
Mauro Icardi – Addio al PSG
Impostazioni privacy