Serie A: basta stranieri, l’annuncio

Nel campionato di Serie A basta stranieri. Sono il 67% dei giocatori. Ecco chi ha parlato.

Gravina sulla Serie A

Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha lasciato alcune dichiarazioni a Rai Radio 1 parlando dell’inizio del campionato e dei calciatori italiani.

Ecco le parole di Gravina: “C’era un po’ di preoccupazione alla vigilia del campionato. Temperate alte, anticipi, preparazioni, ma tutte queste preoccupazioni sono state spazzate via poiché il campionato è partito con grande entusiasmo da parte dei tifosi. Credo che potremmo ripeterlo anche nella prossima stagione. Ma questo dipende dalla Lega Serie A. E poi non bisogna dimenticare che ci sarà Germania 2024.”

Gravina sugli stranieri in Serie A

Gravina ha poi continuato parlando del calcio italiano e della presenza della maggior parte dei giocatori stranieri: Il 67% dei giocatori di calcio è straniero. Non è affatto un buon segno questo. Ci sono alcuni club che non riescono a valorizzare i nostri talenti italiani, e alcuni sono appetibili anche all’estero.”

Ha poi concluso: “Bisogna dare comunque merito ad alcuni giocatori stranieri che sono arrivati nel nostro campionato di Serie A che hanno dimostrato le loro qualità. Bisogna poi pensare anche alla lista dei 25, dovremmo metterci mano perché quella attuale non sta funzionando.

Gabriele Gravina
Gabriele Gravina
Impostazioni privacy