Fiorentina, Italiano: “Jovic ha un problema”

Fiorentina, Italiano: “Jovic ha un problema”

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a margine della gara contro la Triestina:

Jovic? A parere mio avrà per un po’ questi alti e bassi. Penso che fisicamente possa ancora crescere ma devo dire che  le qualità le ha. Ma bisogna stare bene anche a livello atletico”.

Zurkowski?  “Si è fatto male dopo due allenamenti qui a Moena. Anche ieri non era al massimo. Il ragazzo lo conosciamo, anche se ha giocato in sistemi di gioco diversi, penso che abbia già mostrato le qualità. Lo valuteremo prima di decidere”.

Esterni?  “Il concetto è quello di portare palla in zona rete. Dobbiamo essere vogliosi di determinare in quel ruolo. Oggi siamo stati bravi ad attaccare la porta. L’obiettivo è arrivare lì, poi bisogna finalizzare”.

Ikone?  “Ikoné ci deve dare fantasia e spunto ma deve pure segnare. Però un giocatore come lui non è solo determinante sotto la porta ma sa anche puntare e fare assist. Ognuno ha caratteristiche diverse”.

Difesa? “Chiaro che se il terzino va spesso in sovrapposizione c’è un buco. Mandandoli verso il campo siamo più pronti a tornare in posizione, tutti devono fare le due fasi”

jovic
jovic
Impostazioni privacy