Juventus, Chiellini :”Ecco perché sono andato via”

Chiellini, ecco perché non ha rinnovato con la Juve. Ecco dove giocherà ora.

Chiellini: un nuovo inizio

Giorgio Chiellini è un nuovo giocatore del Los Angeles FC. Le parole dell’ex difensore juventino: “Sono emozionato per questo nuovo capitolo della mia vita. Penso sia il club perfetto per me, ho visto l’organizzazione che c’è qui e la volontà che avevano nel volermi.

Ha poi continuato: “Ho iniziato a seguire MLS molti anni fa, quando a volte d’estate andavo negli Stati Uniti. Ho sempre avuto in mente di voler finire la mia carriera qui. Ho sentito che qui gli attaccanti fanno vendere i biglietti ma i difensori fanno vincere i campionati.”

Chiellini e il ritiro dalla Juve

Giorgio Chiellini ha poi continuato parlando della possibilità di ritirarsi dal calcio: “Si, ho pensato al ritiro. Solo un’offerta importante avrebbe potuto farmi cambiare idea. Ritenevo che alla Juve ormai era finito il mio tempo, volevo chiudere la carriera ad alti livelli. Quando ho parlato coL LAFC ho capito subito di voler venire a giocare qui.

Ha poi concluso: “Ho iniziato a sentirmi col LAFC lo scorso gennaio. Sono stato chiamato una settimana dopo la sconfitta con la Macedonia del Nord. Sono sicuro che quest’esperienza mi farà crescere e migliorare ancora.”

Giorgio Chiellini
Giorgio Chiellini
Impostazioni privacy