Brasile-Argentina va rigiocata, FIFA in allerta

Ecco quando si terrà la partita sospesa tra Brasile e Argentina. Già è scoppiato il caos.

Brasile e Argentina: data e luogo

La partita Brasile-Argentina di dovrà rigiocare ancora non si sa come e quando. Era lo scorso 5 settembre 2021 quando dopo 5 minuti di gioco la partita è stata interrotta per l’ingresso in campo delle forze dell’Agenzia Nazionale di Vigilanza Sanitaria e la partita fu sospesa. Nel frattempo le qualificazioni per i Mondiali Qatar sono terminate e il Brasile ha chiuso con 45 punti mentre l’Argentina con 39.

Nonostante ciò la FIFA lo scorso gennaio aveva deciso che la partita sarebbe stata rigiocata. Infobae riporta che l‘AFA ha riportato al data e il luogo, ovvero 22 settembre a Brasilia. Ma iniziano a scoppiare i primi caos, la federazione argentina sostiene che la federazione brasiliana sia stata spinta a giocare e che chiederanno di giocare il 23 settembre a San Paolo.

L’Argentina accusa il Brasile

Anche se manca l’ufficilità della data e del luogo questi sono comunque fissati. Ma molti ritengono questa partita priva di senso e senza alcn risvolto sportivo. Ma anzi alcuni sostengono che sia un mezzo di Bolsonaro per affermare il proprio potere.

Ma sarà importante la scelta dei titolari in campo e molti si chiedono se l’Argentina rischi mettendo in campo elementi come Dybala, Lauraro, Romero, Oramendi. Sarebbe troppo rischioso mandare in campo giocatori di questo calibro sia dal punto di vista fisico sia per il rischio squalifica.

BRASILE - ARGENTINA
BRASILE – ARGENTINA
Impostazioni privacy